islington Inserito: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2004 salve, mi e capitato da riparare questo televisore che appariva morto dopo qualche controllo ho notato che la scheda di correzione estovest si era incendiata, dopo averla pulita ed avere sostituito i pezzi provo ma non si accende lostesso, allora controllo e trovo anche il finale di rica in corto, lo sostituisco e il tv si accenmde ma non da segno di vita , alzo la griglia e vedo la riga, allora sostituisco anche il finale verticale però non da ancorq segni di vita, do 1 altra occhiata ed allora noto che alzando la griglia c'è lo schermo viola con ritracce, ed anche l'audio non riescio a capire cosa cavolo puo essere , lo schermo è buio con l 'audio ho cpntrollato 1 po ma non so che puo essere, ho controllato i transistor finali audio e sono buoni , poi ho controllato il finale video ma anche quello è buono (messo nuovo) se qualcuno mi potesse dare 1 mano gliene sarei grato, sospetto 1 po il TDA4504 ma non ne ho da provare, e poi il fatto che ci sia l'audio mi lascia perpplesso viusaot che quesot integrato fa la media frequenza e audio quindi teoricamente se si rompe dovrebbe sparire anche l'audio ...il telaio è un formenti F8.01/F9.01 (o qualkcosa di simile, non si riesce piu a leggere) se qualcuno avesse anche lo schema me lo ptrebbe inivre grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Non hai detto la cosa piu' ovvia e cioe' se il o i finali video sono alimentati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Non hai detto la cosa piu' ovvia e cioe' se il o i finali video sono alimentati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2004 nessuno che mi puo dare 1 consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 salve,prova a sostituire il TDA3654 e gli elettrolitici vicino,sul modulo est -ovest hai sostituito i condensatori a scatola,altrimenti ti risalta di nuovo il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 17 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 salve,prova a sostituire il TDA3654 e gli elettrolitici vicino,sul modulo est -ovest hai sostituito i condensatori a scatola,altrimenti ti risalta di nuovo il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati