Vai al contenuto
PLC Forum

Wite Westinghouse - problemi estovest (telaio F9)

islington

Messaggi consigliati

salve mi an portato 1 tv wite westinghouse da riparare che si presentava morto,

ho dato 1 occhio al modulo est ovest che so essere molto critico ed infatti presentava 1 diodo in corto

(D5) l'ho sostituito ed il tv andava ma non era aperto ho sostituito il finale anche e l'ho laasciato acceso 2 gg ed il televisore andava bene(ma non allargava molto), dopo 1 settimana tornato e mi dicono che si vede in bianco nero , penso tra me e me che sia forse il trimmer dei sincronismi visot che era molto malridotto e gli dico che sarei andato a casa a dare 1 occhio,appena possibile. ma haimè dopo 2 giorni arrivano col tv e dicoc che ha prodott appena di odore e non e piu andato, allora do 1 occhio al modulo e trovo il diodoi in corto (il diodo vecchio non si leggeva il valore ed ho dovuto metterne 1 quasi a caso qualcuno mi sa aiutare?) (io ci ho messo 1 by448) accendo e non va, allora sostituisco l'ingrato e non va allora do 1 occhiata anche hai condensa e il condensa in parallelo al diodo scopro che dal valore che era .011 è diventato .005 (o qualcosa di simile comunque meno della metà) lo sostituisoce con luoi pure il finale verticale visot che mi sembrava in leggera perdita, accendo ed il tv funziona, ma è larghissimo strasborda ed i trimmer regalno 1 milllimetr se va bene .... non riesco a capire per quale motivo, considerando che il condensatore che ho sosti e sulla larghezza l'ho messo identico al vecchio anche della stella marca e tolleranza ora e diventato troppo aperto e non regolabile..;(

sembra qualsi ci sia 1 sovraalimentazionne ma non capisco dove hmmm forse 1 bobbina in corto?

spero in un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti