R_C_69 Inserito: 24 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2005 Il tv in oggetto si presentava con il trasformatore di riga in difetto di isolamento (scariche visibili a occhio sulla sommità del trasformatore). Sostituito, il tv funziona ma con un evidente difetto di ampiezza orizzontale.Il tv dovrebbe montare un telaio w 2270-s ( oltre a questa sigla vi è anche sal 1679/9 ma il telaio penso sia la prima) di cui non ho lo schema chiaramente , ho provato a ruotare il trimmer che regola l'ampiezza orizzontale ( ce ne sono due uno con scritto HA che ho pensato essere horizontal amplitude ed un altro probabilmente che agisce sulla linearità) ma non ci sono stati riscontri positivi. Poi ho trovato in prossimita del connettore che dalla scheda va al giogo una resistenza da 680ohm con un terminale staccato vicinissimo al corpo della r stessa, non sono riuscito a capire se era stato tagliato volontariamente oppure no, comunque anche riattaccandola nulla è cambiato.Continuando a cambiare i condensatori mi sono imbattuto su una resistenza bruciata (sempre in zona orizzontale) da 1/4 di W ma irriconoscibile se non per la prima banda gialla e l'ultima bianca. Secondo voi potrei provare inserendo una decade 4,7M 470k 47k ecc senza danneggiare altro? Meglio ancora, c'è qualcuno in possesso dello schema di queto tv ? Grazie mille a tutti!Scusate ultima domanda da profano: è possibile che vi sia un service mode per la regolazione (anche avendo i trinner di regolazione)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2005 W2270s dovrebbe essere il modello, dovresti vedere se sul retro del tv c’è la lettera F seguita da un numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 26 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 ciao , sicuramente quel televisore monta un telaio formentila sigla dovrebbe trovarsi nei pressi trasformatore EHT sotto dove è sladato dovresti trovare una sigla tipo F12 , oppure f9.1 etc facci sapere così se qualcuno possiede il schema te lo puo inviare. comunque, quel televisore monta una schedina estraibile vicino al trafEHT con sopra la correzione EST ovest? (tda4950/8145) se si, controlla quei 2 cond poliestereche sono quelli che creano + prob in assoluto. e cambia l'integrato. facci sapere cio e spero di essere stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R_C_69 Inserita: 27 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2005 Grazie mille ragazzi, proverò i vostri suggerimenti e vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R_C_69 Inserita: 28 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2005 Grazie al vostro aiuto ho trovato sia il telaio che lo schema formenti F16. Vado avanti e se risolvo qualcosa vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati