terenzio Inserito: 15 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2005 ciao a tutti,cerco lo schema per questo tv:white westinghouse mod W8162,grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio Inserita: 17 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2005 Ciao a tutti,il tv in questione monta un telaio della formenti F9,il difetto è la mancanza di accensione, non va nenche in stand-by,inoltre si sente un frigolio in corrispondenza dell'eat,ebbene ho sostituito l'eat, gli elettrolitici e l'S2000 che lavora in accoppiata con il tda 4601,inoltre ho notato un forte surriscaldamento della resistenza R119 da 5.6 ohm e 5W che collega l'eat al trasformatore switching,qualcuno può darmi qualche dritta?grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 Lo hai poi trovato lo schema?Non e' per caso F19 ?in questo caso te lo posso mandare.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario1200 Inserita: 18 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 Ciao Terenzio,direi di verificare prima la buona funzionalita' dell'alimentatore switching staccando il finale orizontale e collegando una lampadina come carico dopodiche misuri le tensioni sul secondario dell'alim..Se tutto e OK passi a testare un po' la zona dell'orizontale e i diodi raddrizzatori all'uscita del trasformatore EAT.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 Ciao Elvezio e Rosario,lo schema non l'ho ancora trovato,comunque sul telaio è stampigliato F8.01 e F9.01, non so se è uguale all' F19,però se non è un disturbo potresti mandarmelo almeno per vedere se in qualcosa possano assomigliarsi,oggi proverò a verificare con la lampada come consigliato da Rosario, infatti il sospetto che sia lo swintching è sempre più pesante,farò sapere gli sviluppi,grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio Inserita: 19 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2005 Ciao a tutti,ho fatto la prova della lampada, si accende che è un piacere e la luce è stabile,senza il finale di riga la tv va in stand-by e tra collettore ed emettitore vi sono circa 175v,ho provato resistenze e diodi vari intorno all'orizzontale ma è tutto ok,qualcuno ha qualche idea?grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2005 Hai cambiato il condensatore in collettore del finale di riga ?Ora ci vorrebbe davvero lo schema pre dire come staccare i carichi ....La R119 aveva ragione di scaldare.....Ricontrolla le saldature dei componenti che collegano alla base del finale di riga.Per lo schema e' pesantissimo e sicuramente non puo' combaciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terenzio Inserita: 21 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2005 Ciao Elvezio,il condensatore è stato sostituito,ho rifatto le saldature,lo schema l'ho trovato, se vuoi posso inviartelo,grazie e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2005 controlla i componenti dello stadio est-ovest. Io avevo risolto sostituendo il C6 da 11nF. Ciao e buona pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2005 Facci sapere come e' andata.Se mi mandi lo schema grazie.(indirizzo nel profilo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukayak Inserita: 9 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2005 Ti scrivo quello che ho fatto con un Whitewestinghouse(con successo!!)forse ti viene qualche idea...TV - WhiteWestinghouse W 2H37-P TXTTV - Premendo l'interruttore PULSA a intervalli regolari senza segni di vita. Premendo l'interruttore generale si sente un crepitio che si ripete a intervalli regolari, non si accende il led. Questo ci fa subito pensare a un problema all'alimentazione. Controlliamo, e a prima vista sembra tutto OK. Le resistenze danno i valori giusti, i diodi a prima vista pure. Ci accorgiamo pero che uno dei diodi collegati a uno dei piedini del MOS-FET dopo essere stato dissaldato (ancora caldo) ha valori anomali, decidiamo di sostituire i tre diodi di questo stadio. Il risultato e' lo stesso: niente segnale dal circuito pilota e solo dei picchi che provocano lo strano suono. Controlliamo il MOS-FET e il circuito integrato (di pilotaggio TEA 4605), ma risultano normali. A questo punto dissaldiamo il condensatore di carico. Questo non da segni del guizzo iniziale caratteristico dei condensatori elettrolitici. Cambiandolo l'alimentatore parte regolarmente, e finche resta in stand-by non ci sono problemi. Ora in stand-by non ci sono problemi,ma quando proviamo ad accenderlo capiamo subito che c'e' una perdita al di la del trasformatore. Pensiamo sia l'orizzontale, o l'EAT(speriamo non sia l'EAT!!!), ma troviamo un condensatore da 2200mF 16V in corto, questo è collegato direttamente al trasformatore e per questo pensiamo di aver trovato la causa del sovraccarico. Il TV tentenna ancora se proviamo ad accenderlo. Continuando la nostra ricerca troviamo (in zona deflessione orizzontale/verticale) un altro condensatore in corto. Proviamo a togliere il finale verticale e riproviamo, ma nulla cambia. Testando i diodi collegati ai condensatori in corto ci accorgiamo che se caldi (dalla dissaldatura) perdono. Allora sostituiamo tutti e sei i condensatori dello stadio orizzontale (BY W95A, BY 446) e quelli che precedono il finale (RGP 15J). Riproviamo ad accenderlo e ora funziona tutto.altre riparazioni sul mio sitoAuguri e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati