ipertec Inserito: 24 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2005 Il TVC in questione, dapprima non accendeva e faceva un ticchettìo (forse era in protezione), dopo un pò di prove mi ha distrutto il transistor (mosfet suppongo) dell'alimentazione, e qualche diodo del ponte. Il finale orizz. è OK. Il mio problema principale è che non riesco ad identificare il transistor distrutto, infatti l'ho sostituito con un BUZ90A, ho sostituito i diodi in corto e l'integrato pilota il TDA16846 con un TDA16846/2 (sarà lo stesso???), ma all'istante si è bruciato il fusibile e le stesse cose di prima (forse non l'IC). Non posseggo lo schema, sapete dirmi il transistor che monta nell'alimentazione?Ciao, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2005 Ho lo schema che se vuoi ti mando.Purtroppo si legge male qundi la sigla so che comincia con STP3N ??? FP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2005 Grazie, mandalo. Quello che sono riuscito a leggere sul corpo del trans. è: P4NB8..., dopo manca letteralmente un pezzo di plastica. Penso sia l'STP4NB80FP, che io ho sostituito con un BUZ90AF, ma devo verificarne l'equivalenza. Comunque ho scoperto una resistenza in smd di 4700 ohm (sembra) interrotta, nell'alimentazione, sostituita, adesso non distrugge + il transistor, ma nemmeno parte. La mail (per lo schema) è: tinola[at]tiscali.itCiao, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 25 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2005 Ho trovato pure un paio di resistenze fusibile in smd interrotte (nell'alimentazione). Adesso il TVC pulsa, con contemporanea accensione del diodo led. Ho provato a staccare i carichi del secondario, mettendo la lampadina, ma niente. Sospetto la dipartita di qualche condensatore in smd, ma mi serve lo schema anche per saperne i valori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2005 Se non si e' perso per strada hai posta..... Purtroppo e' leggibile cosi',vedi se riesci a migliorarlo ed ho solo questo.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati