Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cb534 21" - Righe bianche

lino78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,soprattutto al moderatore, in quanto vedo è sempre disponibile.

Ho un samsung come da oggetto, che all'improvviso mi da delle righe orizzontali e assenza di audio.

Dando dei colpetti laterali si ripristina sia l'immagine che l'audio.

Ho dado un'occhiata alle saldature, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante, tranne delle saldature spaccate nella zona dei finali rgb.

Ho anche lo schema avanti, se qualcuno può darmi una dritta su dove intervenire, grazie! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai trovato qual'e' la causa dei tuoi problemi. Rifai *tutte* le saldature nella zona finali RGB (mi raccomando stagno fresco) e poi controlla se la tensione di 200V sparisce nel momento che appaiono le righe. Si tratta di righe di ritraccia oppure tipo queste?

immagine horizontalfel

L' audio che va via e' normale, visto che non c'e' l' RGB interviende il sistema di ABL che blocca l' audio bla bla bla ;)

Quanto e' vecchio il tv ? Potrebbe anche essere un elettrolitico un po' rovinato col tempo che va momentaneamente in corto, ma prima fai le prove di sopra e scrivi tutto cio' che trovi scritto sulla scheda e anche sul posteriore.

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

Adesso provo la tensione, le righe sono simile a quelle che dici tu (di ritraccia).

Il televisore è vecchiotto. Le saldature sui finali le ho già rifatte.

Per quanto riguarda il telaio è CB 534 V 21".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la collaborazione.

Il problema l'ho risolto.Ho rifatto tutte la saldature nella zona rgb è adesso sembra andare bene!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Ho dado un'occhiata alle saldature, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante, tranne delle saldature spaccate nella zona dei finali rgb.

Link al commento
Condividi su altri siti