lino78 Inserito: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2005 Salve a tutti,soprattutto al moderatore, in quanto vedo è sempre disponibile.Ho un samsung come da oggetto, che all'improvviso mi da delle righe orizzontali e assenza di audio.Dando dei colpetti laterali si ripristina sia l'immagine che l'audio.Ho dado un'occhiata alle saldature, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante, tranne delle saldature spaccate nella zona dei finali rgb.Ho anche lo schema avanti, se qualcuno può darmi una dritta su dove intervenire, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Hai trovato qual'e' la causa dei tuoi problemi. Rifai *tutte* le saldature nella zona finali RGB (mi raccomando stagno fresco) e poi controlla se la tensione di 200V sparisce nel momento che appaiono le righe. Si tratta di righe di ritraccia oppure tipo queste? immagine horizontalfelL' audio che va via e' normale, visto che non c'e' l' RGB interviende il sistema di ABL che blocca l' audio bla bla bla Quanto e' vecchio il tv ? Potrebbe anche essere un elettrolitico un po' rovinato col tempo che va momentaneamente in corto, ma prima fai le prove di sopra e scrivi tutto cio' che trovi scritto sulla scheda e anche sul posteriore.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 23 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Grazie,Adesso provo la tensione, le righe sono simile a quelle che dici tu (di ritraccia).Il televisore è vecchiotto. Le saldature sui finali le ho già rifatte.Per quanto riguarda il telaio è CB 534 V 21". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 23 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Adesso l'ho provato.La tensione di 200 V è sempre presente sia senza che durante il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 Vecchio quanto ? Comunque sostituisci *tutti* i condensatori elettrolitici sulla scheda dell' RGB, di solito sono uno o due.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 25 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 Circa 6-7 anni. Il condensatore l'ho cambiato era un 100uF 35 V, ma il problema non l'ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 25 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2005 Allora e' recente, non vecchio Comunque non posso aiutarti piu' di tanto mi dispiace I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2005 Prova collegare un vcr e vedi se ripresenta il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 4 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2005 grazie a tutti per la collaborazione.Il problema l'ho risolto.Ho rifatto tutte la saldature nella zona rgb è adesso sembra andare bene!Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2005 Ho dado un'occhiata alle saldature, ma non sono riuscito a trovare niente di interessante, tranne delle saldature spaccate nella zona dei finali rgb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati