Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Seleco 14" Mod 14re119 Cercasi - Schema SELECO 14" mod 14RE119 cercasi


virtualmark

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mio padre si sta scervellando per riparare questo televisore, ha già fatto saltare la corrente 2 volte, prima che faccia altri danni qulacuno può mandarmi lo schema del SELECO 14" mod 14RE119.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema della tv è il seguente (parole di mio padre):

All'accensione salta il fusibile da 3.15A. Dovrebbe essere un corto. Oggi mio padre lo ha portato al lavoro da un collega e seguendo lo shema BS700.2 hanno fatto questo:

Primo tentativo cambio del ponte raddrizzatore formato dai quattro diodi (che erano bruciato) ma si sono ribruciati insieme al fusibile.

Hanno notato anche un transistor in corto dovrebbe essere il T401, domani provano a cambiarlo.

Mio piadre chiede se per colpa del transistorin corto si possa essere rotto anche il circuito integrato.

grazie, vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si e' squartato tutto l' alimentatore :) vai con la sostituzione a tappeto di tutto cio' che c'e' sul primario dell' alimentatore, la spesa non supera i 10€...........

I. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
:clap: ....ora potresti mettere anche la tua soluzione nei guasti risolti dando una breve spiegazione su come hai risolto e con il nome dei componenti sostituiti...grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...