asist Inserito: 12 agosto 2005 Segnala Inserito: 12 agosto 2005 Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema ?Ho un TV seleco con telaio PC170... i colori sono cambiati in modo surreale( ad esempio il rosso è diventato verde ) Come posso ripararlo ?Rispondetemi tranquillamente anche via e-mail.Grazie.
YoyoBlown Inserita: 13 agosto 2005 Segnala Inserita: 13 agosto 2005 Controla la basetta sul retro del CRT, in particolare che non vi siano piste resistori o transistor in corto. prova ad invertire i catodi del tubo : se cosi' si accende un altro colore allora la colpa e' della schedaRGB senno' e' colpa del tubo. Comunque prima di questo controlla minuziosamente i componenti su tale basetta.I.
kaymano Inserita: 13 agosto 2005 Segnala Inserita: 13 agosto 2005 Al 99% si è rotta la PTC: cambiala e vedrai che risolvi.(La PTC è quel componente solitamente di colore bianco o nero con tre terminali e che si trova all'ingresso dell'alimentazione).Bye.
asist Inserita: 4 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2005 Grazie a tutt'e due.La basetta nel retro del CRT è apposto, purtroppo non ho fatto in tempo ad invertire i catodi del tubo perchè l'alimentazione il giorno dopo ha cessato di vivere.Comunque ho sostituito la PTC( anche se ne ho trovata una con codice 96216 - BC1417A al posto dell'originale 96216 - PH96475 ... è la stessa cosa ? ).In ogni caso provando ad alimentare l'apparecchio non si accende.Questo il comportamento:- al momento dell'alimentazione si sene un TIC-TIC-TIC ad intervalli regolari( per dare l'idea meno di un secondo fra l'uno e l'altro ) e contemporaneamente a questi il led rosso dello SAND-BY si accende e si spegne con la stessa frequenza- dopo pochi secondi il rumore smette e di conseguenza anche l'accensione del led- lasciando l'alimentazione la PTC si surriscalda molto, come la resistenza collegata ad uno dei piedini della PTC e terra ( valore 33 kohm )....... a proposito il rumore sembra provenire dal trasformatore di alimentazione.Mi risulta difficile dare altre informazioni ( tensioni ad esempio ... mi si è bruciato il tester ).Potrebbe dipendere dall' IC di controllo alimentazione ( TEA2261 ) o dallo stesso trasformatore ?Scusate, senza tester lavoro al buio, ma se qualcuno di voi ha esperienze in merito forse mi dà la dritta giusta.Grazie.
Fulcro Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 Suppongo che l'alimentatore sia in protezione: controlla se il finale orizzontale è buono (con un altro tester...) e controlla anche gli altri componenti sul collettore dello stesso....
asist Inserita: 26 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2005 Dopo aver sostituito il controller ( TEA2261 ) con un'analogo ( HCF4048BE ) ed i quattro elettrolitici di contorno, nonchè il finale orizzontale ( S2000AF ) con un'analogo ( BU508 ), l'alimentatore non riceveva nessuna tensione ( non andava nemmeno in protezione ) ... ho rimesso il controller originale .... e VAI !La tele funziona perfettamente. Ho verificato sul sito http://www.alldatasheet.com/ ed effettivamente l'HFC4028BE non lo danno come analogo al TEA2261 .... comunque lo tengo come scorta per un'altra occasione.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora