Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 14" Telaio Bs700 - Finale di riga che scotta!

M1Nicola

Messaggi consigliati

salve a tutti il televisore in argomento peresenta il display, ma non audio e video; dopo poco che da st-by lo si tenta di accendere comincia a "tichettare" dalle parti dell'EAT; ho notato che il S2055AF bolle ma non cede. I componenti nei paraggi ed a lui legati mi sembrano ok. Staccando il transistor ci sono i 100 volt previsti.

A questo punto è scontato che il trasformatore EAT sia KO e che quindi visto gli anni del tvc non conviene ripararlo, oppure potrebbe essere qualcos'altro di meno grave ed abbordabile ??

Attendo qualche info.

1000 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'oscilloscopio devi misurare il dente di sega sul collettore del finale e rilevare se è regolare o è distorto; altrimenti potrebbe essere il condensatore sulla base del finale eat o il trasformatore stesso.caio B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tutte le prove possibili ed il risultato è ormai sicuro al 99%, la colpa è dell'EAT. Vista l'età e le limitate prestazioni che può offrire tale TVC (no scart, no TXT) ho deciso di accantonarlo temporaneamente nel caso in cui mi capiti per le mani un EAT da piazzare su.

Grazie 1000 per i suggerimenti sempre preziosi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti