M1Nicola Inserito: 26 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2005 salve a tutti il televisore in argomento peresenta il display, ma non audio e video; dopo poco che da st-by lo si tenta di accendere comincia a "tichettare" dalle parti dell'EAT; ho notato che il S2055AF bolle ma non cede. I componenti nei paraggi ed a lui legati mi sembrano ok. Staccando il transistor ci sono i 100 volt previsti.A questo punto è scontato che il trasformatore EAT sia KO e che quindi visto gli anni del tvc non conviene ripararlo, oppure potrebbe essere qualcos'altro di meno grave ed abbordabile ?? Attendo qualche info.1000 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 se hai l'oscilloscopio devi misurare il dente di sega sul collettore del finale e rilevare se è regolare o è distorto; altrimenti potrebbe essere il condensatore sulla base del finale eat o il trasformatore stesso.caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2005 Dovresti controllare il segnale sulla base del finale di riga, se questo è ok può essere l’eat difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2005 il trasfo eat dovrebbe costare intorno ai 15 euro, valuta tu la convenienza in rapporto alle condizioni generali dell' apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M1Nicola Inserita: 2 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2005 Ho fatto tutte le prove possibili ed il risultato è ormai sicuro al 99%, la colpa è dell'EAT. Vista l'età e le limitate prestazioni che può offrire tale TVC (no scart, no TXT) ho deciso di accantonarlo temporaneamente nel caso in cui mi capiti per le mani un EAT da piazzare su.Grazie 1000 per i suggerimenti sempre preziosi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati