pilè Inserito: 3 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2005 il tv funziona normalmente,solo che nel mentre che cambio canale per diverse volte di continuo ad un certo punto sgancia i sincronismi vert e orizz su tutti i canali che cambio da lì in poi,per ripristinare devo spegnere e riaccendere.Se invece l'immagine è regolare puo stare così delle ore senza fare difetti, li fa solo se cambio canale.Ho provato a prelevare il segnale da scart collegando un altro tv e anche su questo fa lo stesso difetto,presumo che il difetto debba risiedere nella parte tuner media,ho sostituito per prova il processore video sinc TDA8843, il tuner,la memoria 24C04,senza ottenere risultati,in un primo tempo sembrava lo facesse da freddo ma ora vedo che lo fa anche da caldo.Qualcuno ha avuto a che fare con questo difetto? saluti,pilè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 4 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2005 ho provato anche a riscaldare e raffreddare vari componenti ma il tv non sembra risentire delle sollecitazioni termiche .In questo circuito è stato sostuito il trafo di riga,ma questo penso non dovrebbe influire sul difettosaluti, pilè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2005 Il difetto è alquanto strano, comunque io proverei a sostituire il filtro a onde superficiali (ofw) oppure a rifare le saldature sulle bobine trappola del 38.9mhz e vedere se il difetto si ripresenta .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati