Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Rex - problema dimensione schermo??

Gianluca.B

Messaggi consigliati

Da qualche tempo sul mio vecchio televisore Rex le dimensioni dello schermo sono cambiate.

In pratica non riesco più a leggere le scritte sulla parte bassa del televisore(ad esempio i titoli di coda), o sulla parte alta del televisore(vedi ad esempio la trasmissione quelli che il calcio di Simona Ventura),non riesco a leggere l risultati che compaino sulla parte alta e sulla parte bassa del telvisore.

I simboli di Canle 5 e Italia 1 li vedo, ma non leggo la scritta mediaset perchè esce dallo schermo.

Ora mi chiedevo cosa può essere successo, è risolvibile il problema con una semplice taratura?? o si è fottuto qualcosa??

O già smontato il televisore alla ricerca di qualche trimmer da regolare, ne ho trovati 3 in fila sulla piccola scheda collegata in fondo al tubo catodico, potrebbero essere quelli??

Ve ne sono altri 2 sparsi sulla scheda principale ma non oso toccare niente, non conoscendo la loro funzione.

Qualcuno può aiutarmi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai il verticale fuori taratura ,uno dei trimmer che hai visto deve agire sull'ampiezza verticale(v.amplitude).Ti consiglio di spruzzargli ,a televisore spento,un pò di spray per contatti elettrici e ruotarlo a sinistra e a destra più volte.Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti