Gianluca.B Inserito: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2005 Da qualche tempo sul mio vecchio televisore Rex le dimensioni dello schermo sono cambiate.In pratica non riesco più a leggere le scritte sulla parte bassa del televisore(ad esempio i titoli di coda), o sulla parte alta del televisore(vedi ad esempio la trasmissione quelli che il calcio di Simona Ventura),non riesco a leggere l risultati che compaino sulla parte alta e sulla parte bassa del telvisore.I simboli di Canle 5 e Italia 1 li vedo, ma non leggo la scritta mediaset perchè esce dallo schermo.Ora mi chiedevo cosa può essere successo, è risolvibile il problema con una semplice taratura?? o si è fottuto qualcosa??O già smontato il televisore alla ricerca di qualche trimmer da regolare, ne ho trovati 3 in fila sulla piccola scheda collegata in fondo al tubo catodico, potrebbero essere quelli??Ve ne sono altri 2 sparsi sulla scheda principale ma non oso toccare niente, non conoscendo la loro funzione.Qualcuno può aiutarmi, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Sicuramente hai il verticale fuori taratura ,uno dei trimmer che hai visto deve agire sull'ampiezza verticale(v.amplitude).Ti consiglio di spruzzargli ,a televisore spento,un pò di spray per contatti elettrici e ruotarlo a sinistra e a destra più volte.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2005 se metti modello e telaio del tv, forse ti possiamo dare un consiglio mirato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati