zonio Inserito: 30 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2005 Salve a tutti,Posseggo uno sfortunatissimo Seleco 17sm624 Chassis Pc010, sul quale, dopo aver collegato per prova per poi scollegare un decoder digitale terrestre, è sparito l'audio. Ho provato a ricollegare tale decoder sulla presa scart, ma anche da questo solo silenzio. Ho smontato il finale TDA8191 per sostituirlo con un TDA8190 con la modifica, ma nulla è cambiato. Avrei bisogno di sapere quali sono le tensioni che dovrei trovare sui vari pedini dell'integrato, oppure un'altro consiglio per risolvere il problema. Grazie in anticipo, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Grazie lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2005 dovresti controllare con oscilloscopio la tensione di 15v sul pin 18 del TDA8191, il segnale audio in ingresso sul pin 2 e se è attivo il muting sul pin 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Prova a staccare d 701 dal tda 8190, cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 SalveHo provato come mi hai consigliato tu, a staccare il D701 ma il risultato è sempre quello. Purtroppo non posseggo un oscilloscopio per verificare il segnale in ingresso. Vorrei provare a sostituire nuovamente il TDA8190, non vorrei che fosse inutilizzabile. Comunque sul pin 8 i 15 volts ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 T5 (bc548) potrebbe non regolare la tensione di livello sonoro per il pin 13 del tda 8191, prova a cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Be che un ricevitore digitale possa guastare un intergrato audio è una cosa un pò strana,comunque vorrei sapere se in antenna il tvc si sente:Io penso che se il problema è solo la scart dovresti controllare le pista audio che fà capo al pin 2.della scart facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Il problema persiste sia in antenna che in scart, però non essendo provvisto di oscilloscopio non posso verificare eventuali segnali, posso solo seguire i vostri consigli e provare di volta in volta, vi ringrazio e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Una domanda a bruciapelo :il finale audio scalda eccessivamente ? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Ho provato a sostituire il T701 ma nulla. Il finale non scalda in maniera anomala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Altra domanda:prova a collegare tra di loro il tuo tvc ed un'altro tvc e controlla sul tvc funzionante (una volta commutato in scart) se senti l'audio del tvc guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 Ho provato a collegare i due televisori come mi hai indicato tu. L'audio del televisore guasto era presente sul televisore funzionante messo in AV, però era possibile aumentare il volume solo da quest'ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Dopo tante ricerche ho acquistato un altro TDA8190, ho saldato un condensatore in poliestere da 100 nano farad tra il pin 9 e il 10 e ho staccato il piedino 11. Però ancora non ho risolto nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zonio Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Salve di nuovo. Ho sostituito nuovamente il T5 BC548 per la regolazione del volume come consigliatomi da Mistertv e l'audio finalmente è tornato. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato ed andrò subito nella sezione dei guasti risolti. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati