Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Bs700.3 - no antenna,ok scart

fabrizio1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,il televisore in riparazione presentava:immagine rotante,audio regolare.dalla scart immagine perfetta.

dopo alcune verifiche è sparito sia il video che l'audio,con effetto neve sporco a chiazze nere,mentre dall'ingresso scart sia il video che l'audio sono regolari.avendo un televisore analogo in casa perfettamente funzionante ho invertito i tuner con il seguente risultato:il tvc in riparazione presenta lo stesso difetto,mentre l'altro ha video quasi regolare con Rai uno,mentre in UHF ha molti canali con effetto neve accentuato.

Ho letto in un altro forum che un difetto simile potrebbe essere dovuto al TDA4502.

prima di tentare l'inversione dei due integrati vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso,considerando che anche il tuner abbia qualche problema.

Ciao FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao,non ho avuto tempo per continuare la discussione in quanto non ero in sede.comunque l'effetto neve è stato eliminato subito in quanto era dovuto a una goccia di stagno che ha messo in corto due pin dell'integrato.dunque il difetto è dovuto al modulo tuner,dopo aver ripassato accuratamente le saldature il problema rimane.ora non so se insistere nella ricerca del componente difettoso oppure sostituire il modulo direttamente visto che si trova al prezzo di 20 euro.

CIAO FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti