muramarc Inserito: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2005 TVC REX CON TELAIO SELECO PC170Il difetto e il seguente:Dove prima era rai uno ora schermo è nero come se fosse in av tolgo l’antenna e rimane nero, non c’è leffetto neve gli altri canali si vedono disturbati come se fosse scarso il segnale d’antenna, alcuni presentano l’anomalia di rai 1.Ho collegato un videoregistratore e si vede benissimoUn altro televisore sulla stessa antenna si vede benissimo.Volevo risintonizzare le emittenti ma non ho il tlc e questo televisore non ha la ricerca dei canali da tastiera.Ho cambiato anche il tuner ma l’anomalia rimane.Chi mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Hai porvato a collegarlo tramite la scart su un'altro tvc per vedere se quest'ultimo si vede bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Scusa ma non ho capito. Grazie dell'interessamento, ho verificato sulla +33V del tuner ho 31.2V, mentre sulla 12V ho 11.2V questi valori possono andar bene , o potrebbero influire sul difetto? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Praticamente devi collegare i due tvc in scart tra di loro,accendi quello con il guasto e lo mett isu un canale,invece quello funzionante lo metti in av e controlli se si vede bene lo stesso canale cha hai sintonizzato su quello con il difetto.Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2005 Ho fatto la prova che hai consigliato ma non si vede nulla (sul tvc buono non arriva il segnale da quello guasto).Ho sostituito anche lo zener da33V ma la situazione non varia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 5 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 Mi sono procurato un tlc originale e succede questo: nella sintonizzazione rai uno appare per un attimo ma non viene memorizzato, altri canali dell’uhf non appaiono per niente, alttri vengono memorizzati ma l’immagine comunque non è nitida, qualche dritta?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 Se qualcuno mi legge ed è a concenza mi può dire se il tda8361a e sostituibile con il tda8361.Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2005 il tda8361a va sostituito solo con lo stesso. anch'io propenderei per la sua sostituzione ma prima (per non buttare i soldi) cambierei C95 (100nF) e T9 (BC847B). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 Ho fatto quanto da te suggerito ma purtroppo non è cambiato nulla, vediamo se riesco a recuperare il tda8361a.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 Dopo una faticosa ricerca ho recuperato il TA8361A e dopo la sua sostituzione ho risolto il problema, ora finalmente ho tutti i canali, grazie ancora alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati