Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Seleco Is Tg70 St 28" - Schermo Grigio righe bianche ritraccia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che posto, vi seguo da diverso tempo e voglio fare i complimenti al Moderatore e tutti i componenti per la serietà e la professionalità di questo forum.

Ho un problema con un Tv Seleco mod. IS TG70 St 28, di cui non riesco a reperire lo schema,

il difetto è il seguente: Schermo grigio con righe di ritraccia bianche - scariche dal Eat.

Ho sostituito EAT poi ho trovato che mancavano i 200V sulla basetta RGB, R174 da 4,7 Ohm e diodo D26 Ba159 che portano i 200V alla basetta cinescopio bruciati, quindi li ho sostituiti con i relativi elettrolitici nelle vicinanze, ho rialimentato e ho notato che la R174 fumava quindi ho trovato anche il finale RGB STV5112 in corto.

Sulla basetta del cinescopio ho sostituito l'integrato STV5112 con i relativi elettrolitici da 2,2 micro

ho rialimentato e il tv presenta lo stesso difetto, quindi ho misurato le tensioni ed ottengo:

Arrivo sulla basetta 210V

Pin 2 Stv5112 - 8V

Pin 5 Stv5112 - 0V che dovrebbe essere a 200V

perciò noto R151 che porta i 200V al pin5 aperta

a questo punto penso che per risolvere dovrei sostituire questa R151 di cui non conosco il

valore in quanto non si riescono a leggere i colori,

ho provato per un istante con una di valore 150K e ho visto che lo schermo anzichè grigio diventa verdino sempre con le righe di ritraccia e scalda molto.

Chiedo cortesemente se qualcuno ha lo schema, oppure il valore della R151,

e consigli sul procedimento che ho seguito, se eventualmente ci sono altri controlli da fare.

Grazie

Cordiali Saluti

MrChip

Inserita:

Il telaio è: FPC2001.0 dove posso reperire lo schema?

Grazie

MrChip

Inserita:

Al pin 2 ci devono essere 8V.

La R 151 e' 100-ohm.

Mandami una mail,non ho lo schema completo ma ho quello che ti serve.

Ciao.

Inserita:

Ciao Elvezio, ti ringrazio per la disponibilità,

Si al pin 2 ci sono 8V,

ho messo la R151 da 100 Ohm, ma si bruciata instantaneamente e penso che sia saltato anche STV5112,

comunque ti ho mandato una mail dove puoi mandarmi il materiale.

Grazie 1000

MrChip

Inserita:

Hai provato con il tester che non ci siano corti???..........sul pin 5 dell'STV o sul C162.......