Vai al contenuto
PLC Forum


Macro Per Ge Fanuc 21 I Mb


omaccio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno tra di voi sa come realizzare una macro per fanuc 21 i mb.

La mia ditta ha comprato due fresatrici daewoo ed ho notato che il fanuc, è sì un controllo aperto, ma così aperto che sembra di essere fuori!Sto cercando di realizzare una macro per foratura profonda(g83) tipo Selca (x chi non conoscesse il selca questo tipo di foratura mi permette di avere un avanzamento del tratto in modo decrescente con l'aumentare della profondita es: se parto con lo scarico punta ogni 5mm, questo viene ridotto fino al 50% con l'aumentare della profondità di fortatura) ma mi perdo dopo aver letto un paio di pagine del manuale e sorte migliore non mi da l'assistenza che non ha tempo x queste cose di poco conto! Grazie Lux

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ma perchè non usi i cicli fissi integrati nel CN, tra cui sono presenti anche la G73 foratura a tratti ad alta velocità e la G83 foratura a tratti?

Se il CN ti dà illegal code G quando le programmi è perchè non hai l'opzione abilitata.

Se inveci ti vuoi creare un ciclo fisso tutto tuo si può fare anche se lo trovo abbastanza inutile in questo caso, e se sei alle prime armi con Fanuc ti consiglio di chiedere supporto al venditore.

Io ti posso assicurare che sulle macchine che produciamo e vendiamo forniamo oltre che i cicli fissi standard anche tutta una serie di macro personalizzate e soprattutto supporto per eventuali richieste al di fuori dello standard, quindi insisti nell'avere il supporto dal venditore dell'impianto.

Saluti

Felix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie, era solo per avere un ciclo fisso in + che è di gran lunga superiore al G73 o G83 che mi son stati forniti!

A volte quando si ha la possibilità di lavorare su diversi controlli si vorrebbe averne uno che raccolga il meglio di ognuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...