Alessandro0751 Inserito: 11 dicembre 2005 Segnala Inserito: 11 dicembre 2005 Ciao a tutti.Ho un Rex con telaio seleco BS950.Il problema è che è fuori fuoco.Ho provato ad agire sul potenziometro presente sulla basetta cinescopio, ma niente da fare.Da dove comincio le mie prove? Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Se ho letto lo schema giusto dovresti avere un trimmer anche sul trasf.E.A.T.Durante la taratura che hai fatto c'e' stata variazione del fuoco?
Alessandro0751 Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Grazie Elvezio.Chiedo innanzi tutto scusa per aver scritto male nel titolo della discussione lo chassis: è il BS950.Ho risolto il problema della messa a fuoco: si trattava effettivamente dei potenziometri "focus" "screen" che, confermo, sono sulla basetta cinescopio anzichè sul EAT.Adesso devo risolvere un altro problema: lo schermo risulta spostato troppo sulla sinistra. Ho trovato un trimmer per allargare/restringere il quadro ma non uno per lo spostamento orizzontale (destra/sinistra).Sospetto che il problema sia dovuto alla non corretta sostituzione di qualche componente che qualcuno ha effettuato in una precedente riparazione.Vi pregherei di darmi qualche consiglio e se possibile di inviarmi lo schema per consentirmi di verificare la corretezza dei componenti.Grazie. Modificato: 12 dicembre 2005 da Alessandro0751
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 Mandami una mail che ti spedisco il service...cosi lo regoli......
Messaggi consigliati