Alessandro0751 Inserito: 11 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2005 Ciao a tutti.Ho un Rex con telaio seleco BS950.Il problema è che è fuori fuoco.Ho provato ad agire sul potenziometro presente sulla basetta cinescopio, ma niente da fare.Da dove comincio le mie prove? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2005 Se ho letto lo schema giusto dovresti avere un trimmer anche sul trasf.E.A.T.Durante la taratura che hai fatto c'e' stata variazione del fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 12 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 (modificato) Grazie Elvezio.Chiedo innanzi tutto scusa per aver scritto male nel titolo della discussione lo chassis: è il BS950.Ho risolto il problema della messa a fuoco: si trattava effettivamente dei potenziometri "focus" "screen" che, confermo, sono sulla basetta cinescopio anzichè sul EAT.Adesso devo risolvere un altro problema: lo schermo risulta spostato troppo sulla sinistra. Ho trovato un trimmer per allargare/restringere il quadro ma non uno per lo spostamento orizzontale (destra/sinistra).Sospetto che il problema sia dovuto alla non corretta sostituzione di qualche componente che qualcuno ha effettuato in una precedente riparazione.Vi pregherei di darmi qualche consiglio e se possibile di inviarmi lo schema per consentirmi di verificare la corretezza dei componenti.Grazie. Modificato: 12 dicembre 2005 da Alessandro0751 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Mandami una mail che ti spedisco il service...cosi lo regoli...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati