Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 36 Ss 1250 - sbavature rosse

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo televisore dal 1994 ed era nato con il consorzio Nokia/Seleco/Thomson per l'alta definizione terrestre e poi non se ne è fatto più nulla.

Il disturbo consiste con delle sbavature rosse (a bandiera girate verso destra) di tutti i toni chiari delle immagini; volevo sapere dai guru e dalla vs esperienza se è un difetto facilmente riparabile ed il costo + o -, visto l'età del tv.

Grazie

Diego

Inserita:

Ciao al 90% potrebbe dipendere dal cinescopio.se possiedi lo strumento per pulire i cattodi del cinecopio puoi risolvere.Altrimenti portalo in un laboratorio,la spesa non sarà eccessiva, e la durata dipenderà dallo stato in cui si trova il cinescopio.

Inserita:

CIAO

PROVA AD ABBASSARE LA REGOLAZIONE DEL CONTRASTO

se la sbavatura diminuisce dovrai tarare la TENZIONE DI GRIGLIA (g2). :ph34r: :ph34r:

:lol: :ph34r:

Inserita:

l'alta definizione terrestre cos'era?

non e' che e' un tv dotato di d2 mac satellitare?

segui i consigli di ninja .

la rigenerazione del cinescopio e' rischiosa, falla se proprio e' alla fine.

ivano65

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte, si ho sbagliato io era per il d2 mac sat (non terrestre)e lo portero' in laboratorio, anzi lo verranno a prendere pesa circa 70 kg.

Grazie ancora.

Diego

Inserita:

prova a sostituire le tre resistenze da 1khom se non funziona e sicuramente il cinescopio prova a rigenerarlo ciao, controlla le resistenze della g1 e g2 circa 10k hom facci sapere