Vai al contenuto
PLC Forum


Upload/store Plc Ge-fanuc 9030


marino mg

Messaggi consigliati

salve. sareste cosi gentili a darmi sugerimenti.

mi e capitato di fare un upload con versa pro2.03 su un plc ge fanuc tipo 90-30 (cpu 351)

e mi dava logic not equal, ho salvato quel backup. ci rivado dopo alcuni per fare altre prove trovo la seguente situazione: alimentatore o cpu guasta, e non mi permetteva di connetermi con il plc.

1) secondo voi che tipo di guasto potrebbe essere?

2)con il backup dell'upload fatto not equal, una volta sostituiti le presute schede guaste, posso rivare download della logica not equal?

spero di essere stato chiaro.asetto vostri suggerimenti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il fatto che non andavi online non significa che l'alimentatore o la cpu sono guasti....

a volte basta anche un baudrate diversdo per non andare online sai :P

per il programma se la logica era not equal significa che nel plc ci stava una versione e nel pc un altra quindi non hai l'ultima che stava nella cpu.

Se poi non hai sostituito la cpu puoi sempre scaricare il programma ma ricordati che scaricando da plc non hai i nikname e per me un programma senza nik è difficile da comprendere poi non so...

Auguri! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

se ti sei conneso e non hai cambiato le impostazioni della porta probabilmente si è guastata l'interfaccia dell'alimentatore oppure il bus sulla base il guasto potrebbe essere stato creato da una differenza di potenziale sulla porta di comunicazione (purtroppo mi è capitato) sostituisci uno alla volta i due pezzi e ricarica il programma.

ps. sulla porta è collegato un pannello operatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...