Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Formattazione Card

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un adattatore pcmcia reader-card, per salvare i programmi Fanuc su ad una SD, ma al momento della lettura il CN si incazza, mi hanno detto che il problema e nella formattazione della card, sapete indicarmi quale formattazione devo utilizzare per renderla compatibile col CN? Grazie ciao :blink:

Inserita:

Ciao Menemy.

Specifica la serie e il modello del CN per avere informazioni più dettagliate sulla compatibilità delle memorie su pcmcia, anche se penso che una memoria SD NON sia compatibile con CN FANUC, in quanto le uniche memorie che vengono consigliate e che ho personalmene testato sono CF e anche qui vengono garantite solo alcune marche e dimensioni.

ciao.

Felix

Inserita:

Sul mio 21i M non supporta la fat 32 quindi penso sia questo un problema anche per il tuo. Prova a formattarla a 16.

Ciao Lux

Inserita:

Ciao Menemy

Il 21i non l'ho mai utilizzato però le caratteristiche della scheda di memoria sono le stesse del 16i Mb.

Quindi ti confermo la compatibilità di CF, Fanuc consiglia SANDISC, KINGSTOM,Renesas Technology.

Io ho utilizzato anche marche differenti senza particolari problemi.

Ciao.

Felix

Inserita:

Confermo quqnto detto da Felix, aggiungo che se vuoi usare le pcmcia vai di Pretec e sei a posto al 100%.

Il problema non penso sia di formattazione card (cf mi raccomando) quanto proprio di compatibilita' delle memorie.. comunque al max prova a dargli una formattata direttamente da CNC.

Ciao ANdrea

• 4 weeks later...
Inserita:

Bisogna usare le cf (purtroppo il controllo non digerisce tutte le marche) e per tagliare la testa al toro devi provare a formattare la memory card con il controllo numerico.

Ricordati che se poi la metti nel pc prima di toglierla devi sempre disattivarla altrimenti puoi perdere i dati

Ciao

• 9 months later...
Inserita:

devi formattare la card Semplicemente in "FAT" e non e finita in quanto devi configurare la macchina cnc per poterla utilizzare.

Devi attivare un parametro nella macchina per visualizzare la scheda sottoforma di menu "MCARD"