Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 33ss628 - non si accende resta in stanbay

nelace2003

Messaggi consigliati

prima di tutto saluto tutti quelli del forum ed ora arrivo al dunque.il tvc in questine non vuol saperne di accendersi ,dopo circa un ora che e in stabay premendo il tasto +sul tvc si accende etutto funziona reglarmente anche col telecomando grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è qualche condensatore sul primario o secondario dell'alimentazione che non filtra più

bene , prova a scaldare con un phon i vari filtri e vedi se accellera l'accensione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci il condensatore elettrolitico posto all'uscita del ponte diodi, la sua capacità si dovrebbe aggirare sui 300uF; difetti di accensione di questo tipo sono generalmente causati dalla sua essiccazione. Controlla anche gli elettrolitici sul secondario, come dice l'amico vfn :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie randy 76 per avermi risposto, ho fatto come hai detto ma non e cambiato nulla, purtroppo non ho lo schema e non posso verificarele diverse tensioni sulla cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concentrerei l'attenzione sulla CPU, per il momento.. La prima cosa che farei, in questo caso, è fare una sostituzione a tappeto degli elettrolitici sul primario e sul secondario dell'smps, oltre ovviamente a una bella revisione delle saldature. Se ci fosse un problema sulla CPU, dubito che il tv partirebbe.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal modello non trovo nulla.

Dovresti leggere sulla targhetta posteriore il tipo di telaio, identificato

solitamente con BS*** per poter trovare lo scehma

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti