Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco 33ss628 - non si accende resta in stanbay

Messaggi consigliati

Inserito:

prima di tutto saluto tutti quelli del forum ed ora arrivo al dunque.il tvc in questine non vuol saperne di accendersi ,dopo circa un ora che e in stabay premendo il tasto +sul tvc si accende etutto funziona reglarmente anche col telecomando grazie

Inserita:

Probabilmente c'è qualche condensatore sul primario o secondario dell'alimentazione che non filtra più

bene , prova a scaldare con un phon i vari filtri e vedi se accellera l'accensione

ciao

Inserita:

Sostituisci il condensatore elettrolitico posto all'uscita del ponte diodi, la sua capacità si dovrebbe aggirare sui 300uF; difetti di accensione di questo tipo sono generalmente causati dalla sua essiccazione. Controlla anche gli elettrolitici sul secondario, come dice l'amico vfn :)

Inserita:

grazie randy 76 per avermi risposto, ho fatto come hai detto ma non e cambiato nulla, purtroppo non ho lo schema e non posso verificarele diverse tensioni sulla cpu

Inserita:

Non concentrerei l'attenzione sulla CPU, per il momento.. La prima cosa che farei, in questo caso, è fare una sostituzione a tappeto degli elettrolitici sul primario e sul secondario dell'smps, oltre ovviamente a una bella revisione delle saldature. Se ci fosse un problema sulla CPU, dubito che il tv partirebbe.. :)

Inserita:

Dal modello non trovo nulla.

Dovresti leggere sulla targhetta posteriore il tipo di telaio, identificato

solitamente con BS*** per poter trovare lo scehma

Ciao ;)