anguliv Inserito: 28 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2006 Ciao a tutti, sosno qui per chiedere ancora il vostro aiuto, riparo tv per hobby e non ho abbastanza esperienza per risolvere questo caso. La tv in oggetto mi e' stata data da un collega con il seguente difetto: suono regolare con schermo completamente bianco attraversato da grosse righe di ritraccia. tutte le funzioni dal volume al contrasto al cambio canali sono regolari. Sono in possesso dello schema elettrico ma non so da che parte cominciare. Un piccolo aiuto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 28 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 controlla se hai i 200 volt sullo zoccolo del cinescopio ,poi prova a regolare lo screen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 28 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2006 METTI AL MASSIMO LO SCREEN E VEDI COSA FA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguliv Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Ho fatto le prove: regolando il potenziometro sull'eat, la tensione di screen sale anche molto oltre i 200v, la lumonosita' aumenta molto e si ode un fischio che aumenta aumentando la tensione. Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Verifica che la tensione screen sia fra 300 e 400 Volt.Poi guarda le tensioni ai catodi, la presenza del 200 Volt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...