Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Seleco Mod. 25ss556 - DIFETTO IMMAGINE

anguliv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sosno qui per chiedere ancora il vostro aiuto, riparo tv per hobby e non ho abbastanza esperienza per risolvere questo caso. La tv in oggetto mi e' stata data da un collega con il seguente difetto: suono regolare con schermo completamente bianco attraversato da grosse righe di ritraccia. tutte le funzioni dal volume al contrasto al cambio canali sono regolari. Sono in possesso dello schema elettrico ma non so da che parte cominciare. Un piccolo aiuto...... :(:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le prove: regolando il potenziometro sull'eat, la tensione di screen sale anche molto oltre i 200v, la lumonosita' aumenta molto e si ode un fischio che aumenta aumentando la tensione. Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente e la mancanza dei 200 volt sui finali colore, se invece tale tensione e presente potrebbe essere un cortocircuito sul tubo, prova a dissaldare dallo zoccolo gli ingressi rgb il cinescopio dovrebbe risultare spento,

risaldando ad uno ad uno i piedini rgb dovrebbe apparire l'immagine nei colori primari, cosi da individuare qual'è il colore in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla vostra collaborazione ho risolto il guasto: ho riscontrato che il finale colore , un tea 5101a non era alimentato, ho riscontrato la resistenza interrotta causa un corto interno di questo integrato, e dopo la sostituzione e' tornato tutto regolare. Grazie dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti