Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Pc Plc 90-30

blakmagik

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi, devo collegarmi a in plc ge fanuc serie 90-30, qualcuno puo' indicarmi lo sche ma di connessione del cavo??ho0 cercato nel sito pero' non ho' trovato nulla a parte uno shemino che non mi e' molto chiaro per via di faccine poste nello schema...grazie mille ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, scusa la mia ignoranza pero' vorrei porti un ultima domanda, con questo collegamento non mi serve nessun conversore ??? stavo leggendo il manuale del versapro e mi stanno sorgendo dei dubbi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello riportato sul sito e' un collegamento alternativo che [in linea di massima] funziona [quasi] sempre

di fatto e' da considerare un collegamento di emergenza da usare quando il +5 fornito dal connettore e' saltato; a parita' di velocita' nominale e' piu' lento delcollegamento canonico

il collegamento corretto e' quello indicato sul manuale per mezzo di un convertitore rs485/4fili

qualsiasi convertitore sul marcato va bene, va bene anche un convetitore rs422

non va bene assolutamente un collegamento rs485/2fili

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...adesso i dubbi aumentano...cose significa( se la tensione 5 v e' saltata)...e se non e' saltata e collego questo cavo che succede???in poche parole se tutto e' ok e collego questo cavo posso danneggiare qualcosa o la cosa peggiore che puo' succederre e' che non comunichi??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo funziona così come è... lo abbiamo usato anche in ambiente di produzione. Con questo cavo NON è necessario il convertitore Horner Electric. Con Cimplicity/Proficy funziona benissimo con VersaPro basta fare il cavo e provare... se non funziona avrai perso pochissimi euro in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti