Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Tvc Mod.s28s526 Telaio Pc 040 - immagine scura con tremolio

Messaggi consigliati

Inserito:

la tv funzionava benissimo quando ad un certo punto si è spenta e riaccesa con immagine scura e nonostante dia luminosità contrasto e colore rimane come oscurata e non so cosa fare non ho lo schema e vorrei ripararla.grazie tante per chi mi aiuterà.saluti ciber

digitalchoice
Inserita: (modificato)

e poi controlla se c'e' una resistenza e se e' buona sul trc che collega il filo della g2 al piedino sul tubo cat

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

l'ug2 se lo alzo mi fa le righe sullo schermo,la res.727 sullo zoccolo del cin.ha i colori grigio,rosso.arg.+toll.oro,sullo schema cosa porta?

digitalchoice
Inserita:

controlla su www.eserviceinfo.com sezione tv nella cartella seleco se c'e' il tuo telaio.

altrimenti risaliamo ai valori della resistenza con i colori come si faceva a scuola.

Inserita:

Lo schema non si trova, comunque da quei colori e' una 0,82 Ohm....

Inserita:

La resistenza dovrebbe essere r 729 1,5 k mentreprova anche a controllare c711 2,2 n.

Inserita:

resistenza e condensatore sono buoni li ho sostituiti e il guasto permane.accendendo la tv noto che per un attimo la luminosità sembra normale ma poi è di nuovo buio.ciao buona domenica

Inserita:

Scusa manca la luminosità o è il contrasto a mancare ,

ciao

digitalchoice
Inserita:

per caso c'e' un transistor di tipo bc o altro sul trc?

Inserita:

funziona tutto ma il tvc rimane appena visibile come se avesse il cinescopio scarico,sulla basetta del cinescopio vi è montato un ic che dovrebbe essere quello dei colori è un tea5101a.saluti

digitalchoice
Inserita:

si a parte il tea non ce' un tr... o bc.... qualche transistor?controlla intorno al tea

Inserita:

hai controllato t701 e t 702 sulla basetta cinescopio?ed eventualmente r720 721 722 e d705

Inserita:

Ha questo punto non ti resta che provare il cinescopio.