Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Audio Ok,video Bianco Con Ritracce

nala

Messaggi consigliati

seleco telaio bs 700.4 scermo bianco vedo solo ritracce. Tensioni misurate al connettore del crt

s3 0,98v

s2 1v

s5 0,98v

s4 0,85v

s7 0,98v

s6 0,86v

tensione ai tre rgb 197v.

ho sostituito i tre transistor bf758 e i tre transistor bf493s senza risultato.regolando la griglia 2 sempre schermo bianco con ritracce che sbiadiscono.

cosa posso controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere bianco con ritraccia di solito o mancano i 200 volt ai finali rgb o c'è un problema sulla G2

o Cinescopio in corto ....

comunque da quel che riesco a decifrare dallo schema la tensione di pilotaggio alla base dei tre transistor T 101 102 103 è 3,2 volt circa ,le tre tensioni di cut off attorno ai 5 volt e 140 volt circa le tensioni per i 3 cannoni

La G2 di solito è 450/500 volt ,controlla dal pin 7 dell'EHT il zener da 12 volt e componentin attorno ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ha sostituire il tda 3301,ma prima di sostuirlo prova ha misurare la tensione di alimentazione, e se hai le ritracce anche con g2 al minimo prova le resistenze r129 r129a r129b

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

stamattina ho ripreso il televisore in oggetto ,sostituito nvm3060 recuperato da un'altro televisore. adesso in Av da scart si vede e si sente.Con segnale di antenna sintonizza solo due canali, uno a colori ,un'altro penso sia il 1°canale disturbato ma in bianco e nero.

cosa posso ancora controllare?.

Link al commento
Condividi su altri siti