islington Inserito: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2006 Salve il seguente televisore ha preso un fulmine, e non dava segni di vita, ho dato 1 occhiata e tutto sembrava apposto, allora ho sostituito l'integrato alimentatore, e ora si accende e sta in standbye nelle parti del secondario sento 1 rumore ma non capisco da cosa centra, i 130 voltz di batteria sono corretti ed anche le altre tensioni sono come da schema sembra manche il pilotaggio di riga, ma ho sostituito l'integrato ed il transistor dirver e l'elettrolitico della base, ma non ne vuole sapere ho provato tutti i diodi ma prorio non capisco è 1 mistero, qualcuno ha 1 consiglio? mi puo aIUTARE? GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2006 (modificato) Ciao1) Hai sostituito il BU808D??? Al tester come risulta???2) al pin 10 e al pin 36 del TDA8361 c'è tensione???? dovrebbe essere di +8Vpin 10: alimentazione dell'integrato +8Vpin 36: Uscita segnale orizzontale +7,2V3) controlla se stà qualche fusibile di protezione interrotto sui +8V che alimentano il TDA8361;4) Poi metti il pin 41 del microprocessore PCA84C641 a massa e vedi se parte5) Poi sostituisci il TR22 (BC848B) sul TDA8138A Lato alimentazione6) Controlla che la +5volt e la +12V escano dal TDA8138A7) La 24C02 potrebbe bloccarti il microprocessore e te lo fa rimanere sempre in st-by; toglila dal telaio e accendi8) controlla pure le resistenze di basso valore sull'alimentatore, lato secondarioil ronzio penso che è un effetto del sovraccarico che ti fa abbassare la frequenza di oscillazione dello stadio orizzontaleDacci notizie Modificato: 4 agosto 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 5 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 ciao tarfagno, grazie per i consigli, stasera mi sono messo li con impegno e per logica, ho fatto la prova di mandare a massa il piedino dello startup ed ho visto che il tv funzionava senza probblemi, quindi ho pensato tra me e me che doveva essere ho il micro, ho fatto il tentativo con 1 che avevo di recupero, ed il tv è partito!!! però ho notato che non funzionavano alcuni comandi, allora ho sostuito anche la eprom, e così il tv funziona correttamente.ricapitolando ha preso 1 svirgola bella potente, perchè e defunto il 2261, il micro e la EPROM. non mi resta che provarla domani perchè ora ho sonno. grazie tanto perle risposte ed i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 prego alla proxxima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati