Vai al contenuto
PLC Forum

SELECO stern bs 800 - riga verticale.

conc183

Messaggi consigliati

sad.gif Salve ho in riparazione un tv della stern, con telaio bs800, si accende l'audio è buono, ma si vede la riga orizzontale, la quale è ridotta, cioe non sivede intera,ma sia da parte destra e che da parte sinistra mancano circa 10 cm, inoltre si vede una griglia chiara con tante righe di dim 20r20.penso che sia il verticale , ma non ne sono sicuro, inoltre non ho lo schema per misurare i valori appropriati.aiutatemi grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti controllare la +25 del finale verticale al pin 9 del TDA-3654.

Il circuito sembrerebbe sottoalimentato quindi sostituisci i condensatori dell'alimentatore.

Non dimenticare di controllare le saldature sia in alimentazione,verticale e trasformatore E.A.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio datomi, in pratica oltre a verie saldature un po difettose, si era staccato il piedino del C 425, il quale era anche scoppiato, inoltre ho sostituito il finale verticale e i condensatori da 2200uf da 1000 uf e da 100 uf, ora sempre che va tutto bene........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto funziona per parecchie ore potresti poi mettere la soluzione nell'apposita sezione scrivendo anche il valore di C425.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti