Vai al contenuto
PLC Forum

SELECO stern bs 800 - riga verticale.

Messaggi consigliati

Inserito:

sad.gif Salve ho in riparazione un tv della stern, con telaio bs800, si accende l'audio è buono, ma si vede la riga orizzontale, la quale è ridotta, cioe non sivede intera,ma sia da parte destra e che da parte sinistra mancano circa 10 cm, inoltre si vede una griglia chiara con tante righe di dim 20r20.penso che sia il verticale , ma non ne sono sicuro, inoltre non ho lo schema per misurare i valori appropriati.aiutatemi grazie.....

Inserita:

Dovresti controllare la +25 del finale verticale al pin 9 del TDA-3654.

Il circuito sembrerebbe sottoalimentato quindi sostituisci i condensatori dell'alimentatore.

Non dimenticare di controllare le saldature sia in alimentazione,verticale e trasformatore E.A.T.

Inserita:

Grazie per il consiglio datomi, in pratica oltre a verie saldature un po difettose, si era staccato il piedino del C 425, il quale era anche scoppiato, inoltre ho sostituito il finale verticale e i condensatori da 2200uf da 1000 uf e da 100 uf, ora sempre che va tutto bene........

Inserita:

Se tutto funziona per parecchie ore potresti poi mettere la soluzione nell'apposita sezione scrivendo anche il valore di C425.

Ciao.