muraca77 Inserito: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2006 Buongiorno, ho necessità di sapere se esite una norma UNI che descriva quando è possibile programmare all'interno di un PLC una funzione di blocco della macchina dopo ad esempio un certo numero di ore di lavorazione. se è vero uan cosa del genere chi usa una macchina con plc deve sapere che è stata programmata in questo modo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Ma chi te l'ha detto? .Ma poi a cosa serve una cosa del genere? Per impedire che l'operatore lavori troppo?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Una tal cosa c'è chi la fa per tutelarsi dai mancati pagamenti dei clienti.Trattasi comunque di SOTTERFUGIO nemmeno troppo legale, pensare che esista una norma UNI/ISO/IEC al riguardo mi sembre un po' SURREALE....Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Ci sono gia' altre discussioni in merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Beata innocenza, che alla fine del mese porta sempre a casa lo stipendio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 ... ma che un illecito sia addirittura normato dalla UNI.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 a prima vista mi accoderei a tutti gli altrima la maniera in cui viene posta la domanda mi fa venire il dubbio che non sia la casistica riferita da emanuele di cui si e' gia' parlato in varie occasioniesistono settori dove la scadenza e' accettata, mi vengono in mente, per esempio, i registratori di cassatecnicamente la cosa dovrebbe (o e' ?) inaccettabile ma il fatto che ad un certo punto debbano essere buttati per "esaurimento della memoria" e' accettato da tuttisospenderei momentaneamente le critiche in attesa che muraca77 chiarisca gli obiettivi della proceduraescludo che simili procedure possano essere normate come escludo che possano essere "clandestine"non escludo che il progettista possa definire la scadenza di una macchina che possa ad un certo momento disattivarsi automaticamentela procedura equivarrebbe ad obligare il cuoco a non usare i pelati dopo il _____visto in questa ottica non mi sembra cosi' banaledel resto, nella misura che tu ipotizzi che la tua macchina, dopo 30.000 (per esempio) ore di funzionamento venga meno strutturalmente alle ceratteristiche e che lo dichiari in sede di specifica la disattivazione dovrebbe addirittura essere doverosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati