digitalchoice Inserito: 16 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2006 (modificato) l'eat funziona,ho trovato fuso tda8145 ed r279,sostituisco ecome accendo l'eat fa rumore strano e ogni tanto esce fumo dal potenziometro del trapezio,se qualcuno ha suggerimenti mi farebbe piacereciao Modificato: 16 dicembre 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 17 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2006 non e' alimentato rgb,penso ad un guasto sul tda8362aaccetto commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 allora, l'audio è presente????stacca la L11 e acendi; vedi se ci stanno cambiamenti e soprattutto se continua ad uscire fumo dal potenziometro trapeziopoi sostituisci i condensatori elettrolitici e controlla vari diodi e zener.poi in che senso non è alimentato; manca la 200V???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 18 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 l'audio non e' presente,ho staccato L11,ho acceso,e' partito come dovrebbe,sullo schermo non si vedeva niente e dopo pochi secondi si e' spento di botto e ha incominciato a lampeggiare velocemente il led colore rosso.e' saltato il tea dell'alimentazione?il finale di alim e' andato in corto,ho tolto gli elettrolitici in zona eat e sembrano a posto,i diodi da tester sembrano a posto.non e' fondamentale recuperare questo tv comunque visto che ci sono...pero' ora penso che abbia un po di problemi in piu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarfagno Inserita: 18 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2006 (modificato) allora penso che la L11 sia da sostituire; è partito bene sarebbe che si è acceso il cinescopio ed è uscito l'audio????se è saltato il finale di alim. sostituisci il TEA2261, C82, C85, C87 e c90 (il c 90 è il + importante) e misura solo il C79; controlla R102,R105,R106, R101 ed R1se i condensatori al capacimetro risultano buoni sostituiscili lo stesso tranne che per il C79il TDA8145 si fonde perchè la L11 non va bene; potresti provare a mettere una resistenza in serie di alto wattaggio (provare ma credo che la L11 sia da sostituire) oppure falsi contatti sul connettore del giogo; contralla anche i condensatori fissi sul collettore finale di riga e sulla deflessionecon la L11 staccata doveva accendersi e vedersi con l'effetto cuscino (con ampiezza orizzontale al minimo) in effetti si stacca il segnale di flyback per la regolazione est-ovest e in questo modo provi la bobbina che ti porta il segnale per la comparazione e modifica riga x rigavedi se arriva la tensione di alimentazione al pin6 del TDA8145 (se ricordo bene il pin6)poi sostituisci anche T32, C190 e controlla R263fammi sapere Modificato: 18 dicembre 2006 da tarfagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 19 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 (modificato) quando ho acceso l'audio non e' tornato e non si e' acceso il cinescopio,pero' ho notato che il led aveva un intensita' luminosa maggiore di quando L11 era attaccata,poi e' successo il restoappena mmi procuro il tea cambio tutto,pero' se doveva accendersi bene senza est ovest e' evidente che c'e' un altro guasto ed anche grosso.questo tv non e' urgente ma appena ho tempo ci ritornociao e grazie comunque Modificato: 19 dicembre 2006 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati