falco68 Inserito: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2007 Salve a tutti come da oggetto, sto dannato 14" pollici mi sta facendo esaurire.Praticamente lo accendo si illumina il led rosso, a volte si spegne immediatamente, do il comando di accensione, led verde ed accende. A volte dopo un bel pò che è accenso si spegne del tutto, a volte dopo soli pochi minuti.Quando funziona le tensioni del secondario e primario sono nella norma, ma quando si spegne (anche il led si spegne) la tensione al pin 9 del TDA4601Q (primario) comincia ad ascillare dagli 8-10V. Ho già sostituito ben due volte il TDA (uno sembrava tarocco ma il secondo era nella confezione marchiato mi sembra Sinudyne), gli elettrolitici del primario, i PTC per l'alimentazione le TDA e per sino il trasformatore switch che ho preso dal un altro telaio.Ho anche staccato il finale eat, avevo pensato che magari l'eat fosse guasta, ma il problema lo fa lo stesso Che mi consigliate di fare ancora?Grazie a tutti ed un saluto da Falco68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Ciao falco68,anche prima del Ptc 401, la tensione si abbassa ? Hai controllato la R 401A ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 Si ho controllato ed anche sostituita.comunque la tensione si abbassa anche prima della R401.Cos'altro devo controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 Ciao.Probabile uno dei diodi del ponte difettoso.Io cambierei ponte e cond. C 411, giusto per stare tranquilli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2007 Ieri sera ho voluto fare un altro tentativo, ho cambiato nuovamente il TDA4601, ma stavolta ne ho messo uno di quelli a pettine, ovviamente mettendo a massa il lamierino. Tenuto in prova per quasi un'ora è andato tutto bene ora nel pomeriggio riproverò. Ma dico io questo è già il 3° TDA che provo, per il primo avevo dei forti dubbi sulla sua efficenza, ma il secondo me lo hanno venduto nella confezione chiusa e marchiato Siemens , aspettiamo e vi farò sapere su come andrà a finire!!! Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati