Vai al contenuto
PLC Forum

tv rex mod. 21RM465 TELAIO BS800 GUASTO - schermo ridotto e striscia bianca

antonino27

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI SFORTUNATAMENTE HO SCOPERTO IL VOSTRO SITO SOLO IERI ED HO PENSATO BENE DI ISCRIVERMI SUBITO.

POSSIEDO UN TV COLOR REX MODELLO 21RM465 CHASSIS 800 E DA CIRCA UN MESE HA INIZIATO A FARE I CAPRICCI (LO SCHERMO SI E' RIDOTTO ED E' COMPARSA UNA STRISCIA BIANCA AL CENTRO),.FACENDO LA DOVUTA PREMESSA CHE NON SONO UN TECNICO HO PENSATO COMUNQUE DI APRIRE IL RETRO DELLA TV E CONTROLLARE SE CI FOSSE QUALCHE COMPONENTE VISTOSAMENTE BRUCIATO, SENZA ALCUN ESITO.

HO REPERITO LO SCHEMA ELETTRICO DEL MODELLO SELECO BS 800.1(SEMPRE CHE SIA QUESTO) DA ESERVCEINFO NELLA SPERANZA DI POTER TROVARE QUALCUNO CHE MI POSSA SUGGERIRE DOVE POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA COLLABORAZIONE

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo che il finale verticale,l'IC601 (TDA3654),sia passato a miglior vita...!! Sostituisci i condensatori elettrolitici C603,C605,C610. Controlla anche il D601 tra il pin 6 e il pin 9 del TDA3654. Controlla l'alimentazione sul pin 9 del finale verticale,dovrebbe essere di circa 25v.Se è presente sostituisci il TDA3654.Se è assente o più bassa di 25V dissalda i pin 6 e 9 e misurala di nuovo;se in questo modo rilevi i 25v sostituisci il tda3654 altrimenti controlla il C310,D305,R317 sul pin 10 del trasformatore di riga(quello con il filo rosso con la ventosa che attacca al cinescopio) da dove la +25V ha origine.

In bocca al lupo!!! laugh.giflaugh.gif

peppe

Modificato: da peppe79
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PEPPE DOMANI MATTINA VADO AL NEGOZIO E COMPRO TUTTI I COMPONENTI CHE MI HAI ELENCATO.

SE NON SONO TROPPO ESIGENTE POTRESTI CONTROLLARE ANCHE L'ALTRO MESSAGGIO CHE HO LASCIATO ALLA SEZIONE GRUNDIG!!!

CIAO

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti