erchiu Inserito: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2007 Ho un problema di accenzione del mio televisore 14 pollici della seleco ISFF37M22G2Ho controllato il fusibile e non e' interrotto.Ho provato a sostituire l'integrato IC401 (TDA 4605-3,parlando con un amico mi ha consigliato di sostituirlo), ma il difetto non e' cambiato.Premendo l'interruttore di accenzione non si accende neanche il led rosso.C'e' comunque un miimo assorbimento di 0,2 watt.Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema ed eventualmente reperire lo schema elettricoGrazie molte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Ciao.Quali misure hai già fatto?Fino dove arriva tensione?Almeno sul condensatore di filtro (quello grosso sull'alimentatore), hai i 300/320 V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 (modificato) Ciao, grazie innanzituttoHo misurato la tensione ai capi del condensatore (33uF) sull'alimentazione ed e' di 220v, mentre quella ai capi dell'elettrolitico (68 uF) e' di 656 v Modificato: 18 febbraio 2007 da erchiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Controlla la R 408 da 150kohm.Per lo schema su esi non c'e'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Ciao.Con le tensioni, non ci siamo.Il condensatore sul quale devi misurare,è quello da 100 MF / 385 V (il più grosso che trovi),che è messo vicino al ponte diodi.L'alimentatore,monta come I.C. regolatore il TEA 2261 ?Se si,controlla se al pin 16,è presente la tensione di start di circa 12 V.N.B.Ricorda che la massa del primario,NON è in comune con quella del secondario.Sul primario dell'alimentatore,le tensioni vanno misurate con il puntale del tester, o sul meno del ponte o sul meno del condensatore da 100 MF / 385 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu Inserita: 18 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2007 Volevo ringraziare tutti per la cortese attenzione e l'aiuto che mi avete dato.Ho risolto il problema con il suggerimento di Elvezio Franco con il quale mi congratulo.La resistenza da 150 kohm era in effetti interrotta (R408). Appena sostituita la TV a ripreso a funzionare come prima.Nuovamente Grazie cordiali Saluti a presto erchiu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Ricordati di postare la soluzione...ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu Inserita: 20 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2007 Ciao,come devo fare per "postare la soluzione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2007 Apri un altro post nella sezione guasti risolti e scrivi un pò tutto quello che hai fatto per la riparazione, nel modo più dettagliato possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redlion3210 Inserita: 3 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2007 anch'io stesso problema:problema risolto sostituendo la r408 150k.Grazie ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati