Vai al contenuto
PLC Forum

seleco tango 14 pc 230 - non si accende

erchiu

Messaggi consigliati

Ho un problema di accenzione del mio televisore 14 pollici della seleco ISFF37M22G2

Ho controllato il fusibile e non e' interrotto.

Ho provato a sostituire l'integrato IC401 (TDA 4605-3,parlando con un amico mi ha consigliato di sostituirlo), ma il difetto non e' cambiato.

Premendo l'interruttore di accenzione non si accende neanche il led rosso.

C'e' comunque un miimo assorbimento di 0,2 watt.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema ed eventualmente reperire lo schema elettrico

Grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quali misure hai già fatto?

Fino dove arriva tensione?Almeno sul condensatore di filtro (quello grosso sull'alimentatore), hai i 300/320 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzitutto

Ho misurato la tensione ai capi del condensatore (33uF) sull'alimentazione ed e' di 220v, mentre quella ai capi dell'elettrolitico (68 uF) e' di 656 v

Modificato: da erchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Con le tensioni, non ci siamo.

Il condensatore sul quale devi misurare,è quello da 100 MF / 385 V (il più grosso che trovi),che è messo vicino al ponte diodi.

L'alimentatore,monta come I.C. regolatore il TEA 2261 ?Se si,controlla se al pin 16,è presente la tensione di start di circa 12 V.

N.B.

Ricorda che la massa del primario,NON è in comune con quella del secondario.

Sul primario dell'alimentatore,le tensioni vanno misurate con il puntale del tester, o sul meno del ponte o sul meno del condensatore da 100 MF / 385 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare tutti per la cortese attenzione e l'aiuto che mi avete dato.

Ho risolto il problema con il suggerimento di Elvezio Franco con il quale mi congratulo.

La resistenza da 150 kohm era in effetti interrotta (R408). Appena sostituita la TV a ripreso a funzionare come prima.

Nuovamente Grazie cordiali Saluti a presto erchiu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...