zi pij Inserito: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2007 Ciao a tutti, ho un problema con il televisore in questione!E' spento, non accende. Ho già controllato l'alimentazione, sostituito il TDA4601D e tutti gli elettrolitici ma ancora niente!Devo dire che ho staccato il finale di riga e non c'è alcuna tensione quindi il difetto dovrebbe risiedere sulla sezione alimentatore.Una cosa strana vedo: all'uscita del raddrizzatore la tensione è troppo alta, ho circa 460V!!!Di conseguenza ho sostituito anche il condensatore da 400V 150uf! Non è cambiato niente.Come può essere questa cosa?qualcuno sà darmi una mano?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 Ciao.Rifai le misure sul primario e prendi come riferimento di massa,il negatiivo del condensatore da 150 mF.Vedrai che la tensione non supera i 320 V.Verifica poi,se sul pin 9 del TDA 4601,vi è una tensione di circa 10-12 V.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 Attenzione al piccolo ptc a due piedini di colore blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zi pij Inserita: 24 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 grazie per l'aiuto!Effettivamente sull'integrato trovo una cosa strana, su tutti i 9 pin la tensione è uguale, -2,5V!E' in corto?ho provato a metterne anche un'altro ma è tutto uguale, ci può essere qualcosa che mi fà saltare questi integrati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati