joda124 Inserito: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2007 Ciao a tutti!Sono in possesso di un TV Color 15 Pollici Kennedy che al momento dell'accensione mostra le immagini completamente sfuocate, dopo circa un ora e anche piu' la situazione si normalizza e l'immagine e' perfetta.Da cosa puo' dipendere ? E' un problema di tubo catodico o di qualcosa da regolare?Inoltre mi pare che la marca Kennedy sia Seleco, se mi confermate questo e se necessario vi faccio sapere il numero del telaio.Grazie per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 controlla sulla linea focus dovresti trovare uno o più condensatori poliestere, sostituiscili e dovrebbe bastare... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joda124 Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Grazie mille, controllero'Spero di trovare da qualche parte lo schema elettrico di questo televisore, anzi se c'e' qualche anima pia che puo' farmelo avere non ho il modello preciso ma penso che non c'e' ne siano molti in giro.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Le cause possono essere tre1) lo zoccolo cinescopio.2)trasformatore EAT3)cinescopio.La causa principale penso sia lo zoccolo cinescopio .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Prendi l'asciugacapelli e puntala sullo zoccolo del cinescopio,se si rormalizza piu' velocemente hai lo "scaricatore" in dispersione causa umidita' , o cambi tutto lo zoccolo o lo apri togli la piastrina che va a massa, ma e' meglio la prima soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Caro collega TVSERVICE , per quanto riguarda il phon va bene , per quanto riguarda l'apertura dello zoccoleto e rimozione dello scaricatore no penso che sono consigli da non dare , NOI lavoriamo in tutta sicurezza e la stessa cosa dobbiamo consigliare a chi chiede aiuto , quando si danno dei consigli del genere poi si devono prendere tutte le responsabilità del caso .Il caro joda124 se non ha a disposizione lo zoccoletto cosa pensi che adesso possa fare? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Ciao, era per stabilire la causa,poi se fosse impossibile reperire lo zoccolo si potrebbe installare uno scaricatore supplementare di quelli in commercio che vengono saldati tipo resistenze a filo. O no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 (modificato) Ciao.Specifica sempre e comunque il modello ed il telaio.Anche se sembra che "non c'è ne siano molti in giro"Ciao Andrea . Modificato: 23 luglio 2007 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Perchè le modifiche fanno decadere la messa in sicurezza dell'apparecchio,specialmente quella del fuoco , per fare quella modifica significa fare collegamenti in aria.Siamo professionisti oppure arrangioni? quando facciamo determinati lavori dobbiamo prima pensare all'incolumità delle persone .Comunque ognuno e libero di svolgere il proprio lavoro come vuole .Io e tanti altri colleghi del forum la pensiamo allo stesso modo, e questo è il nostro biglietto da visita. Tu fai come vuoi. Eppure sei un bravo tecnico , da come parli(scrivi) vedo il tuo laboratorio sottosopra e il tuo banco da lavoro con lo spazio giusto per l'apparecchio da riparare , ti prego smentiscimi. NB non prenderla come offesa ,ma come un mio punto di vista.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joda124 Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 Rieccomi qua', Innanzitutto grazie di cuore ad ANDREA' e a tutti gli altri amici del forum, ho provato come suggerito con il phon ma non e' successo nulla, invece giocando sulle regolazioni dell' EAT dopo qualche minuto l'immagine conincia a ballare un po' e comincia a schiarirsi fino ritornare normale.A questo punto la domanda sorge spontanea, e' l' EAT guasto o c'e sempre qualche problema legato a circuiteria, zoccoli o scaricatori.Ah dimenticavo il modello del mio Kennedy e': 14KE112 / Telaio BS700Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 Cambia lo zoccolo, non costa tanto, al 99% e' in dispersione ,andrea ti ha elencato le tre cause principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati