Vai al contenuto
PLC Forum

Westinghouse telaio F16 - TDA4950 (EW) rovente

islington

Messaggi consigliati

Salve a tutto il gruppo e buone feste a tutti (chi puo farle....) ho un TV che mi era arrivato spento, senza segni di vita, dopo 1 piccola analisi trovo il finale di riga in

perdita lo sotituisco, e il tv tenta di partire e ZAAAAAAAAAAACKKK una scarica di 1 metro dalle EHT stacco subito per non fottere il nuovo S2055 (per fortuna salvo)

sostituisco il trasfo EHT che avevo in casa attacco il tv accendo, si ilumina sembra andare bene nel mentre che cerco 1 canale sintonizzato vedo del fumo uscire copioso dal telaioo e haimè non faccio in tempo a spegnere che la R196 da 47 ohm

si carbonizza, ma eppure non presenta nessun difetto di est ovest, vabbe la cambio, sostituisco C133 47uF (un po secco e alto di ESR) per sicurezza sostituisco l'integrato tda4950 controllo le saldature, accendo, la R196 non si carbonizza piu ma nel frattempo TDA4950 Diventa ROSSO!! non ho provato a lasciarla accesa in bruciatura, ma mi sembra che scaldi troppo questi integrati scaldano in po, ma così mi sembra esagerato in pochi minuti non ci tieni piu il dito sopra non saprei cosa controllare di solito che faceva questo problema era il C133

Ha, il tv si vende correttamente, però le correzioni EW -HA-TZ non regolano nulla

sembra che corregga ad una misura fissa come se il segnale non passasse boh....

se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei grato, non so dove sbattere la testa.......

grazie a tutti coloro che mi risponderanno

cia a tutt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, attento alle bobine sull'uscita pin n.5, potrebbero essere che le spire hanno perso l'isolamento ,spesso quando "salta l'est -ovest" le bobine in uscita si "surriscaldano" e le spire vanno in corto.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa per il ritardo ma mi sie frantumato l'hd del computer e... vabbe questa e 1 altra storia, comunque ho controllato la bobina ccon lo strumento e non ha nulla, comunque ho anche provato a sostituirla con 1 tolta da 1 tv con lo stesso telaio funzionante, ma non cabia nulla, boh non capisco sembra che sia sovraalimentantato, ma non è così., e poi mi lascia perplesso il fatto che non faccia nessun tipo di regolazione, anche se è comunque perfetto come appare...

. sono in panne spero in un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti