morgan.106 Inserito: 9 agosto 2007 Segnala Inserito: 9 agosto 2007 Buongiorno a tutti, ho in riparazione un BS700 Seleco che non accende ma premendo l'interruttore di accensione presenta un rumore nell'audio (duuuuuuu) e l'alimentazione sembra partire. Nessuna spia e nessun altro segno. E' capitato a qualcuno? Grazie.
falco68 Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Controlla finale e trasformatore di riga...
morgan.106 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Ciao Falco e grazie per la risposta, il finale di riga è in corto e riscalda tanto. Montando un finale nuovo scalda allo stesso modo, non si sente lo spunto dell'EAT ma si è acceso il display. Secondo te è il trasformatore?Grazie.
falco68 Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Controlla le capacità sul collettore del finale.Quando lo accendi ora, che tensioni hai?
morgan.106 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Le tensioni, staccando il finale di riga, sono giuste ma collegandolo lui si scalda e di conseguenza si abbassano le tensioni. Con il vecchio finale (forse perchè è stato stressato di più di quello nuovo) le tensioni erano praticamente azzerate. Quindi mi consigli di controllare condensatori poliestere ed elettrolitici? Escludi il trasformatore EAT?Grazie Falco.
falco68 Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 E' normale che le tensioni con il finale vecchio si azzerano, è in corto!!!Non dico che sia da escludere l'eat, ma prima di affrontere questa spesa prova i condensatori, se poi non dovessi risolvere, io farei anche la prova della lampada e dulcis in fundo sostituirei l'eat.
morgan.106 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Grazie Falco, ti faccio sapere.Ah torno il 20/08, non so se ti consioene aspettare la risposta on-line .Grazie mille.
morgan.106 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 ...quella parola assurda nel messaggio precedente era - conviene-.
Messaggi consigliati