Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco telaio bs700 - non si accende, led stby spento

Messaggi consigliati

Inserito:

sono alle prese con questo seleco 16" telaio bs700.2. Il tvc non si accende e presenta il led dello standby spento.

Al momento ho verificato la tensione al pin9 del tda4601 ed è di circa 10,5v. Inoltre ho controllato il t401 bu508/af e sembra ok. Volevo sapere per una eventuale prova la lampada dove andrebbe collegata. Qualche suggerimento prima di fare la prova?

grazie wink.gif

Inserita:

la tensione di avvio è stabile o varia? sembra o è ok il finale switching? controlla anche il finale di riga che non sia in corto, la resistenza che porta alimentazione al tda4601 collegata con il trasformatore switching che non sia aperta, e il diodo raddrizzatore collegato a questa, per la prova della lampada cerca nel forum, l'ho scritta prima ma non mi ricordo la sezione... ciao smile.gif

Inserita:

misurato il finale di riga Bu508/d è risultato essere in corto. Fatta la prova della lampada essa si accende e le tensioni sul secondario sono regolari. La cosa strana è che smontando la lampada le tensioni sul secondario sono presenti ugualmente; anche la 116v che senza lampada diventa circa 130v. huh.gif

Inserita:

sostituito il finale di riga Bu508/d il tvc è ripartito. biggrin.gif Per precauzione ho sostituito anche C302 (33 mF. 16Volt) vicino al pilota orizzontale con uno da 35v. Acceso per più di 2 ore non da problemi se non un lazzo orizzontale qua e là. Credo sia un elettrolitico sull'alimentazione. Provo alcune sostituzioni.

Inserita:

ho provato a sostituire il c425 47/250 sulla 116v ma le scariche sono sempre presenti così come il relativo tac nell'audio. Forse il trasformatore eat?

Inserita:

ho verificato che in AV con un dvd non ci sono scariche nè audio nè video. Posso quindi escludere l'eat.rolleyes.gif Non capisco da dove provengono. ph34r.gif