Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco telaio bs700 - non si accende, led stby spento

ba1ba2

Messaggi consigliati

sono alle prese con questo seleco 16" telaio bs700.2. Il tvc non si accende e presenta il led dello standby spento.

Al momento ho verificato la tensione al pin9 del tda4601 ed è di circa 10,5v. Inoltre ho controllato il t401 bu508/af e sembra ok. Volevo sapere per una eventuale prova la lampada dove andrebbe collegata. Qualche suggerimento prima di fare la prova?

grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione di avvio è stabile o varia? sembra o è ok il finale switching? controlla anche il finale di riga che non sia in corto, la resistenza che porta alimentazione al tda4601 collegata con il trasformatore switching che non sia aperta, e il diodo raddrizzatore collegato a questa, per la prova della lampada cerca nel forum, l'ho scritta prima ma non mi ricordo la sezione... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

misurato il finale di riga Bu508/d è risultato essere in corto. Fatta la prova della lampada essa si accende e le tensioni sul secondario sono regolari. La cosa strana è che smontando la lampada le tensioni sul secondario sono presenti ugualmente; anche la 116v che senza lampada diventa circa 130v. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito il finale di riga Bu508/d il tvc è ripartito. biggrin.gif Per precauzione ho sostituito anche C302 (33 mF. 16Volt) vicino al pilota orizzontale con uno da 35v. Acceso per più di 2 ore non da problemi se non un lazzo orizzontale qua e là. Credo sia un elettrolitico sull'alimentazione. Provo alcune sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a sostituire il c425 47/250 sulla 116v ma le scariche sono sempre presenti così come il relativo tac nell'audio. Forse il trasformatore eat?

Link al commento
Condividi su altri siti