ilinty Inserito: 20 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2007 Salve. Sono nuovo del forum. Premetto che mi intendo un pò di elettronica. Ho riparato un autoradio che aveva il finale audio guasto e ho costruito vari circuitini, ma non ho mai riparato un TV color.Il mio problema è che il mio tv seleco mod. 14sc454 ha smesso di funzionare. In pratica si accende compare il numerino del canale, ma sia il video e l'audio sono spenti. Il problema si è presentato un pò alla volta nel senso che andava a volte si e a volte no. Ora è morto del tutto. Non sò dove prendere lo schema elettrico e non saprei bene anche dove dare un'occhiata per risolvere il problema. Mi potete aiutare ? Molte Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuffi1959 Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2007 Prova rifare le saldature attorno al trasformatore eat ,gia che ci sei contralla le saldature su trasformatorino vicino al finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Se tu ci dessi anche il telaio sarebbe piu' facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 21 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Teleaio e Chassis immagino siano la stessa cosa ... comunque BS700Ma questo significa che tv diversi hanno la stessa circuiteria ?Uno di questi giorni proverò a rifare le saldature e poi vi farò sapere.Per intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Si'In molti casi lo stesso telaio viene montato in decine di modelli di tv ed alnche marche diverse.......e' un vespaio comunque..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Allora, ho smontato completamente il tv. Ho scoperto che la sigla esatta del telaio è BS700.2. Ho rifatto alcune saldature e ho ricollegato tutti i cavi, senza rimontare i pezzi nel mobile del tv. Ho acceso è infatti adesso il tv si è riacceso, nel senso che si sente l'audio e sul video è comparsa una riga verticale, come se mancasse la sincronia orrizontale. Ho rincontrollato tutto, ma il problema rimane... Come posso proseguire ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 http://files-upload.com/files/454397/SELECO_BS700.zipvedi se questo è uguale al tuo tv controlla le tensioni sul finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Vorrai dire orrizontale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Petra, ho visto che 6 sui due forum. Il riparatore e plcforum. Quindi è inutile che ci postiamo messaggi da entrambe le parti. Io direi che plcforum, va benissimo.Mi sà che lo schema l'avevo già. Qualc'uno me lo aveva già dato. Forse tu ?Comunque ho visto che si riferisce al BS700.4 è uguale ???Il finale da controllare è quello orrizontale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 sostituisci il condensarore posizione schema C304 controlla eventuali falsi contatti intorno quel circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 24 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 Grazie Petra. Ho risolto. Avevo invertito i cavi della sincronia orrizzontale con quello dello smagnetizzatore ('?) del tubo catodico ! Per fortuna, non si è bruciato nulla ! Rimane un solo difetto che aveva già prima. L'audio a basso volume si sente un pò distorto. Se alzo il volume si sente abbastanza bene.....Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextec Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 Sostituisci l' altoparlante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextec Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 A me invece su questo telaio (BS700) non mi sintonizza i canali in III BANDA,da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Salve a tutti. Ritorno al forum perchè il tv in oggetto (telaio BS 700.2) ha smesso dinuovo di funzionare !!!In pratica, dopo aver rifatto le saldature come mi avevate suggerito, è andato per un pò (un mesetto) ma adesso ha ripreso a dare i numeri. Quando lo accendo il monitor rimane nero e fà come una pernacchia nell'audio. Che sia dinuovo lo stadio di alimentazione ??Grazie per ogni prezioso suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 cambia gli elettrolitici al primario e secondario switching e risalda bene tutto il telaio, in particolare la zona eat alimentatore e masse del tuner, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Mi è capitato , a volte ,di trovare uno o entrambi i condensatori da 250 v 47 mf che si trovano alla sinistra dell'eat vista da dietro in particolare è probabile che sia fuoriuscito dell' elettrolita , se alzi la tensione di schermo dovresti vedere una linea orizzontale che occupa il centro dello schermo e misurare una tensione sul collettore del finale di riga sensibilmente più bassa del dovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Grazie proverò. Ma non vorrei che si fosse bruciato un componente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati