Vai al contenuto
PLC Forum

TVC FORMENTI F15 - COMPLETAMENTE SPENTO

mike48

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo aiuto per riparare un tvc della Formenti telaio F 15 34" anno di costruzione 1998. L'apparecchio e' completamente spento ( anche il led St-by).In sintesi vi dico cosa ho controllato: sul primario dell'alimentatore ho sostituito tutti i 4 cond. elettr. l'ic TDA 4601, IL BU 508 AF, ho staccato il finale di riga e il diodo d8 dei 150 v. previsti all' uscita dell' alim. e ho meso una lampada la 60 w come carico. Alimentato il tv con un trasformatore separatore e il VARIAC ma la lampada non si e' accesa. PS. NON C'E TENSIONE SUL PIN 4 DELL' IC TDA 4601. GRAZIE. MICHELE.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione rilevata al pin 9 dell'ic 4601 e' di 1,7v ovviamente ho fatto la prova con il trasformatore separatore e il Variac alimentato il tv a circa 180vca. Ho misurato le tensione anche ai restanti pin del 4601.

pin 1 + 2,8

pin 2 +0,15

pin 3 + 0,15

pin 4 0 v

pin 5 + 2,8

pin 6 o v

pin 7 + 1,6

pin 8 +0,07

pin 9 +1,7

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto caro amico e' montato il PTC di colore ble' , lo dissaldato e misurato adesso non ricordo il valore che diminuiva se lo riscaldavo. Ho provato a leggere in codice stampato ma e' illegibile, cosa mi consigli ?. ciao Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti