mike48 Inserito: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2007 Buon giorno a tutti, inserisco la mia discussione poiche' non riesco a trovare la prima nel forum. Ho sul banco un tvc Formenti telaio F15 completamente morto, acceso l'apparecchio con l' interruttore non parte spento anche il led St-By.le prove che ho fatto sono le seguenti: dissaldato il finale di riga e il diodo D8, ho inserito il carico con una lampada da 60 watt tra il catodo del diodo e la massa alimentando il tv con un trasformatore separatore seguito da un Variac, La tensione ai capi del cond. da 150 mf /350v e' ok, ho sostituito l' ic. TDA 4601 con uno sicuramente buono, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici lato primario alimentatore, ho staccato e misurato tutte le resistenze e cond. ma nulla di fatto, ho solo un dubbio sul piccolo PTC di colore ble' che pero' misurata la sua resitenza. il valore cambia al variare della temperatura. non so' piu' dove sbattere la testa. Buona giornata a TUTTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Ciao.Misura la tensione prima e dopo la Ptc 2 (quella piccola blu).Sul lato verso il pin 9 del Tda 4601,ci devono essere circa 11-12 V.Se non ci sono,cambia la Ptc.A proposito,a freddo devi misurare circa 6 KOhm.E' normale che a caldo varia il suo valore. E' la sua caratteristica, altrimenti sarebbe una comune resistenza.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike48 Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Ciao, si infatti l'avevo intuito perche' la tensione sul pin 9 del TDA 4601 e' di soli 1,7 volt, c'e' solo un problema la reperibilita' del componente,grazie ti faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike48 Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2007 Ok tutto risolto era il piccolo PTC anche se per trovarlo ho dovuto girare molto. Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati