urka Inserito: 26 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2007 ciao a tutti, prima di tutto faccio i complimenti a tutti per come vengono trattati gli argomenti del forum.Il mio problema è il seguente: il TV non si accende, ho sostituito il BU508AF guasto ma ho trovato guaste anche le resistenze R403 ed R409. Purtroppo la R403 (collegata tra la base del BU508 e, se non sbaglio, un piedino del TDA) è distrutta e non riesco a rilevare il suo valore.Sarei contento se qualcuno può fornirmi lo schema dell'alimentatore o almeno il valore della resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 Ciao.R 409 = 27 OhmR 403 = 0,82 OhmSostituisci l'integrato TDA 4601/D e tutti gli elettrolitici sul primario.Rifai bene le saldature sui pin del trafo Switch.Ti inserisco lo schema dell'alimentatore, nella sezione del Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urka Inserita: 27 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 grazie per l'aiuto. La prossima settimana dovrei riuscire a ripararlo; farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2007 Direi che sarebbe opportuno sostituire anche il resistore da 270K , nel caso dovesse essere interrotto oppure alterato provocherebbe l'immediata distruzione del finale di alimentazione.Naturalmente devi sostituire in primis i componenti menzionati da Fulvio.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urka Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 Finalmente sono riuscito a riprendere in mano il TV.. sostituito integrato, condensatori, induttanza collegata alla base del transistor (era interrotta) e per scrupolo anche resistenza da 270K. Funziona. Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati