tonino70 Inserito: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2007 dopo aver sostituito il trafo EAT perche' era spaccato e scarticava da tutte le parti il televisore parte regolarmente ma non riesco a regolare la G2se metto segnale in antenna ho audio regolare ma il video e' molto bianco e sfocato, ma non riesco a regolarlo non ho lo schema a portata di mano ma cerchero' di procurarlonel frattempo qualcuno puo' darmi qualche consiglio?ho misurato la tensione sui finali video ed e' di circa 140vho sostituito il diodo e il condensatore su questa linea ma senza risultaticercando di misurare la tensione alla G2 mi pare di avere solo qualche volte' normale?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocerbai Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 ciao,puo essere in cc il condensatore tra G2 e massa allo zoccolo del tubo.Stacca il cavo della G2 dalla basetta dello zoccolo e misura se ci sono da 350-500 volt e prova a regolare ora la tensione deve variare.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 provato misuro 45 volt con il cavo staccatonon riesco a capire perche' mi manca la g2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 (modificato) avevo sbagiato, 450 voltquindi la g2 e' presente a vuotoappena la connetto scende a 5 voltho notato che ruotando il trimmer del fuoco e' come se regolo la grigliaho cambiato il condensatore da 2 kv ma non cambia niente, se misuro la tensione con la resistenza staccata dalla parte del tubo mi trovo 450 volt, appena collego la tubo scende, come se fosse in corto il tubo stesso Modificato: 29 ottobre 2007 da tonino70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino70 Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 ho risolto il problema sostituendo lo zoccolo del cinescopionon riesco a spiegarmi cosa possa essere successo allo zoccolo guasto, magari ha perso isolamento, l'ho smontato ma non ho trovato tracce si scariche all'interno, ma sostituendolo la G2 torna regolare e tutto funziona correttamente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati