sandrotto Inserito: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2007 (modificato) il tv di un amico ha il led acceso è in protezione perchè se si tente di accenderlo comincia a pulsare. Non ho schema per i controlli qualcuno può fornirmelo? Grazie anche per eventuali consigli. Chassis PC240.0 Modificato: 17 novembre 2007 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 ciao.Se vai nella sezione del Forum, lo trovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 17 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 grazie fulvio, e come dici sempre tu grazie anche al sito.motivo per cui lo sostengo anche economicamente. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 allora avuto lo schema , ho trovato la r333 da 2,7 ohm completamnte carbonizzata, sostituita non è cambiato niente il tv continua a pulsare appena provo ad accenderlo (in protezione) ho controllato le tensioni all'uscita dello switch che sono inesistenti (+138v, +12v, +8v, +5v, +5fb, +16v, -16v) ovviamente visto che il tv non parte. Sostituito il tda 4605 ma niente da fare ancora, ho controllato resistenze e diodi sul primario ma tutto ok. L'amico mi diceva che il guasto era avvenuto mentre tentava di inserire una scart. qualche consiglio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 Ciao.Fai la prova della lampada e se è positiva, cioè se accende e misuri i 148 V, controlla il finale orizzontale ed il finale Est-Ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 i 138v (non 148v) ci sono, la lampada si accende, ma non risesco ad identificare sul circuito i processori che mi dicevi, cioè l'est-ovest e l'orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 non riesco a venire a capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ciao.Vero, 138 V.Transistor e non processori.Finale orizzontale : T 304 = BUH 1015 FIFinale Est-Ovest : T 306 = BDX 53 BFPPoi controlla anche i diodi D 304 e D 305, la bobina L 303 ( che non sia "cotta" ) e il condensatore C 310.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 (modificato) allora il t304 era aperto l'ho sostituito con uno nuovo la bobina è ok il c313 era scoppiato e l'ho sostituito, mi manca il t306 che ho ordinato da kalcic. facendo una breve prova col vecchio t306 il tv non parte. pero ho notato che mentre prima era totalmente in blocco ora tenta di avviarsi. aspetto il t306 che è un bdx53bfp. vi faccio sapere.sostituito anche per prova il c310.i d304 e 305 sono ok. Modificato: 21 novembre 2007 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 finalmente è arrivato il bdx53bfp, l'ho montato è non solo fa lo stesso problema di prima ma è scoppiato il c313 facendo una gran fumata bianca, aquesto punto mi viene il dubbio che il trafo di riga possa aver generato non 138v vols ma superiori a tali volts ed abbia bruciato il condensatore. Sto misurando altri diodi per vedere eventuali rotture e mi sa che è nuovamente saltato il bu1015fi. A proposito ma io ne avevo montato uno con la sigla bu1015hi credo sia lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandrotto Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 (modificato) i 138v sono corretti ho controllato nuovamente diodi e resistenze ma sono ok, il led diventa verde ma il tv non parte ed il condensatore va in fumo se la lascio accesa per più di qualche secondo. il buh1015hi è integro ed anche il bdx53bfp. Cosa devo controllare altro oltre al trafo di riga???inoltre il led da rosso diventa verde come per partire. Modificato: 30 novembre 2007 da sandrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex67 Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 ciao sto cercando il file della eprom 24c16 del telaio pc 240 non potresti leggerla e spedirmela la mia mail e tex67[at]libero.it grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati