Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento a micro 90


COMAT

Messaggi consigliati

:blink: Dovrei reperire dei dati e modificare dei tempi da un plc ge fanuc series micro 90. Visto che mi capita una tantum di lavorare con questi sistemi vorrei sapere se il cavo di comunicazione rs232 plc diretto, descritto nel forum, funzionasse anche con un portatile ed un convertitore usb rs232. Dovendo acquistare un cavo di comunicazione per questo dispositivo posso utilizzare un comune convertitore usb/rs422 diretto?

Con il convertitore usb rs232 comunico molto bene sia con allen bradley che con siemens.

Visto che non possiedo una seriale, gradirei un configurazione prettamente con usb.

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi dei chiarimenti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: Ok sono riuscito a comunicare con il cavo al plc e funziona. Ma quando vado on line non riesco a visualizzare lo stato dei contatti ed i parametri aggiornati dei vari moduli. Vorrei sapere se è per il fatto che utilizzo una versione demo o per il cavo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programma sia con CME che con versa pro. Demo per 4 giorni. Inoltre quando tento di apportare delle modifiche e scaricarle nel plc mi dice che no ho tutti i diritti. Facendo un analisi mi sono accorto che il software è protetto da password.

Visto che chi mi ha commissionato il lavoro non ha piu rapporti con l'azienda sono tentato a resettare il plc e a ricaricare il software scaricato, perchè sembra che la password sia residentte sulla ram interna o sulla eprom del plc, e se il mio intuito no mi inganna dovrebbe esserci una batteria tampone che la mantiene attiva; e che la password viene inserita quando si è on line con il plc.

Quindi ricaricare il programma scaricato sul plc resettato, e apportare le modifiche. Gradirei essere corretto in caso di errore!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...