Vai al contenuto
PLC Forum

non si spegne dal telecomando - tv phoenix

darlinton

Messaggi consigliati

Un saluto agli amici del forum,vengo a voi per esporvi un problema su un tvc Phoenix di cui si e' cancellato il modello quindi so solo che e' un 14'' Il tv mi e' stato portato con questo difetto,praticamente quando si accende dall'interruttore si accende subito e va direttanemte sui canali e non si spegne neanche dal telecomando!!! ho verificato e sostituito tutti i condensatori senza risolvere il problema.una cosa che ho notato e' questa staccando il quarzo di 4.00000 che e' connesso al microprocessore si posiziona in stand-bay pero' purtroppo non parte rimane eternamente in attesa ho sostituito il quarzo senza risolvere nulla,gli unici indizi che ho che al suo interno ha montato una memoria

NVM 3060 e il microprocessore TVPO 2066 e un'altro i.c. tipo: KA 2154 che suppongo sia quello di crominanza.allora il punto e' questo il tv funziona perfettamente all'infuori che quando vai a spegnerlo dal telecomando va a spegnersi per poi riaccendersi nuovamente. L'interuttore di accensione non ha assolutamente il contatto strisciante!!!! Scusatemi per la lungaggine del discorso spero di non aver creato solo confusione .spero che qualcuno mi possa aiutare. Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cerca di stabilire il telaio.

Se è un Formenti ( F 18, F 19, ecc... ) o cos'altro.

Se togli il quarzo, è normale che il Tvc si spegne e non si accende.

Il microP non "lavora" più.

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+21/11/2007, 11:16--> (TVSERVICE @ 21/11/2007, 11:16)

Un saluto sia a Fulvio Persiano che Tv Service e grazie per avemi risposto sono riuscito a leggere il modello del tv Marca Phoenix PH1137/T

nonl eggo altro nel telaio? Avete altri suggerimenti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton+21/11/2007, 15:44--> (darlinton @ 21/11/2007, 15:44)

Stamattina ho guardato attentamente ma non sono riuscito a trovare nessun numero di telaio, semplicemente che e' un tv marca Phoenix modello PH 1137.Non c'e' scritto da nessuna parte nessuna F con numeri non so a questo punto cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+22/11/2007, 14:30--> (fulviopersano @ 22/11/2007, 14:30)

Avevo inserito gli integrati che ci sono tifaccio l'elenco:

NVM 3060: MEMORIA

TVPO 2066 Microprocessore

KA 2154 Circuito crominanza e presumo faccia qualche altra funzione, so che i cavi vanno e finire al tubo dove ci sono i finali colore. tutto qui'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'errore ,non è il G3, ma il CT 18 , lo stesso montato dal philco M5095 e dal imperial 14M95 ICARO.

Chiedo ancora scusa, ma volevo solo rendermi utile e non mettervi fuori strada worthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ok, grazie a ambra2, il telaio è stato identificato. Si tratta effettivamente di un Imperial CT 1418GR. Antonelliana V.67, pag.122. Io controllerei la linea dello st. by, dal pin 9 del uPc, Q 408, Q608.

Link al commento
Condividi su altri siti