fuego69 Inserito: 14 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2007 Salve a tutti! Ho un grosso problema, da premettere che non capisco molto in materia, vedo la televisione schiacciata nella parte bassa e allungata nella parte alta della tv(gambe corte e testa allungata). Sto provando di tutto,ho cambiato tda8174a-rifatto le saldature-parecchi condensatori elett. a cilindro e non va.Devo cambiare anche quelli di forma rettangolare a scatola? Inoltre noto una dispersione su un condensatore elet. (100uF 63 V.già cambiato) che si trova tra 2 bobine e il cavo che va all'avvolgimento del cinescopio.Datemi una mano grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 Ciao.Gli elettrolitici sul circuito verticale, li hai solo provati o li hai sostituiti ?Sostituisci soprattutto quello che livella la tensione di alimentazione del finale.Hai fatto la modifica, sostituendo l'integrato ? Isolare il pin 5 da massa e mettere un elettrolitico da 47 MF/35 V, con il + sul pin 5 ed il - a massa.Ammesso che non sia un tarocco !Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuego69 Inserita: 16 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Ciao.Gli elettrolitici attorno al circuito verticale li ho sostituiti (circa 20)!Per la modifica se ho capito bene devo dissaldare il pin 5 dalla piastra e collegarlo al + del c. elettrolitico e - a massa. Tutto questo a cosa serve?Volevo allegare la foto della piastra ma non ci sono riuscito.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuego69 Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2007 Salve a tutti. Ho isolato il pin 5 da massa e messo un elettrolitico da 47 MF/35 V, con il + sul pin 5 ed il - a massa.RISULTATO: tutto uguale a prima, di conseguenza ho rimesso il pin 5 al suo posto.Resistenze attorno al c. verticale tutte ok.Ho notato che il Tr. BUH315D fa rumore e se con la punta del tester tocco il piedino centrale aumenta il rumore.Protrebbe essere questo tr. a causare la distorsione dell'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati