filamento Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2008 Salve ,su di un portatile Seleco telaio bs.700.2 non riesco a memorizzare i canali anche se la scansione la ricerca ecc. sono regolari poichè riesco a memorizzare i valori di colore o luminosità sarei portato ad escludere problemi di memoria e quindi a considerare che sbaglio qualcosa nella procedura , qualcuno mi riesce ad aiutare Grazie e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Ciao.Come fai a memorizzare ?Probabilmente sbagli la procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 infatti , chiedevo se qualcuno mi poteva scrivere passo-passo cosa fareho provato con varie combinazioni , il telecomando non è originale , ma comunque una volta impostato un valore di luminosità (dal telecomando) e memorizzato tramite il tasto posto sul cruscotto questo rimane anche dopo lo spegnimento , mentre dopo aver modificato una frequenza relativa ad un canale e aver premuto il tasto memoria premendo il tasto canale ritorna la frequenza originaria c'e un punto sul display che si può fare apparire e sparire è legato ad una fase di memorizzazione ?Mi pareva che questo telaio come altri simili seleco non fossero particolarmente difficili da programmare infine secondo voi potrebbe starci che la memoria ha un funzionamento solo parziale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 (modificato) Ciao.La memorizzazione dei valori è possibile farla da cruscotto, mentre quella dei canali, la devi fare così :Premi, da Tlc, il tasto OSD ( quello con il simbolo dello schermo ), per tre-quattro secondi, fino all'apparire della banda Uhf o Vhf accompagnata da una serie di linee verticali.A questo punto con il tasto Vol + (sempre da Tlc ), premi ed avanzi di sintonia fino al canale che ti interessa programmare (ogni canale che il Tvc trova si ferma e ti indica con una o due linee orizzontali, dove lo vorrai memorizzare), trovato il canale e comparse le linee orizzontali, gli digiti il n° di programma dove lo vuoi memorizzare e successivamente premi il tasto OSD tante volte fino all'apparire della scritta MEMO.Dopodichè ti ricomparirà Vhf o Uhf e le linee verticali per memoriìzzare gli altri canali.Per uscire, alla fine, devi premere il tasto OSD di nuovo per tre-quattro secondi.Fatto ! Modificato: 5 gennaio 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 Ti ringrazio appena possibile provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 A ben pensare , mentre mi accingevo a mettere in pratica quanto gentilmente mi hai detto , credo che tu mi abbia indicato il modo di procedere relativo al bs 700.4dove appunto il menu' è osd , ma nel mio caso (bs 700.2) le informazioni sui canali appaiono solo sul displayCiao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 Ciao. Se è il modello col display, prova così:(devi fare tutto col telecomando)Metti su un programma che intendi modificare, premi il tasto P/C e immetti il Canale desiderato, se non ne conosci il numero, premi il tasto >>, il tv cerca il canale in modo automatico, quando si ferma sul desiderato, premi contemporaneamente i due tasti M, vedi che dal display scopare il n. del canale e ti esce il n. del programma. Poi passi su un altro programma e ripeti l'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilinty Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Anche il mio vecchio TV BS700.2 faceva uno scherzo simile. Memorizzavo i canali poi quando spegnevo il tv, li perdeva ! Ho dovuto cambiare la batteria di backup.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Ciao.X ilintyForse hai confuso con un'altro telaio, qui non è prevista la batteria di back-up. Il BS 700-2, monta una memoria non volatile, tale MCM 2802, quella potrebbe essere la probabile causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filamento Inserita: 9 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Ho provato anche a cambiare la memoria ( due diverse) recuperata da altri telai senza esiti , il colore lo memorizza solo da acceso , mi pareva che prima lo tenesse in memoria anche da spento .Ho cambiato anche il controller e l'integrato che fornisce i livelli di tensione di regolazione Forse è qualche componente aggiuntivo , un diodo , un condensatore , quando ho tempo provo a fare qualche verifica Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accettoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Ciao.Se non è MCM 2802, proprio non saprei cos'altro pensare.Di solito è solo "lui".Attento, perchè quello è un C.I molto "critico", non è facile trovarne di buoni.Premesso che tu hai il telecomando 2030 ME o compatibile.Ti aggiorno sulla procedura di memorizzazione :Regoli i valori analogici (vol-col-con-lum) e memorizzi con il tasto M sul TLC.A questo proposito, mi sembra che su quel telaio, puoi memorizzare i valori su ciascuna posizione di programma, in maniera diversa e del tutto indipendente da quelle memorizzate sugli altri programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati