rraso Inserito: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2008 salve ho un tv seleco pc170 bs7102.non si accende ,quali sono i primi coontrolli che dovrei fare?????non si accende neanche il led rosso,per caso è lo swicthmode MJF18004??come faccio a controllarlo??,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 se il fusibile di rete è saltato il T25 MJF18004 sarà in c.c. verifica. se si sostituisci oltre a questi anche IC11 (TEA2261), i condensatori elettrolitici presenti nello stadio primario dell'alimentatore e controlla o meglio sostituisci anche le resistenze R92 ed R104 ed i diodi da D18 a D24. a volte il T25 si rompe per la sola saldatura difettosa su C192, se riscontri questa anomalia puoi sostituire solo questi ultimi due componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rraso Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 no il fusile non è saltato,come posso procedere che verica posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Ciao, come vedi anche io ho un PC170 ed ho risolto quasi...vedi il post a cui ho risp in questa sezione al dott.Cicala...nel tuo caso con la mia poca esperienza dovresti cominciare con verificare intantose l'CI 11 TEA2261 é alimentato..e di conseguenza se lo é verifica i componenti prima...se non lo é o é il finale T25 in TO220 o quel che vien prima sulla base dello stesso..Fammi sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Ciao.Potrebbe anche essere in protezione per qualche corto, controlla il finale orizzontale, che spesso va in corto per le saldature fredde o per colpa di qualche condensatore. Fai la prova della lampadina per provare l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Ciao Florindo,mi incuriosisce sta prova della lampadina..cos'è??Io proverei a togliere il finale di riga ed accendere per prova...chiedevo stà prova cos'è??grazieC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 (modificato) Se usi il tasto CERCA, se nè parlato molte volte, consiste nel togliere il finale oriz. e collegare una lampadina 220V 75W, tra la massa isolata e il collettore, (tra E e C dove hai tolto il finale) e dai tensione al tv, se la lampada accende e misuri la tensione del valore nominale, l'alimentatore funziona. Modificato: 31 gennaio 2008 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Capito perfettamente a colpo e ti ringrazio della spiegazione..serve per mettere un carico visibile e scollegare il carico del trasfo EAToked a quel punto se funziona l'alim mi sà che sia il BU508 o componenti intorno..tipo i due diodi di protezione??Nel mio TVC esempio mi son rimaste delle scariche associate a righe in alto allo schermo..dopo aver rifatto saldature su alimentatore e piedini Trasfo riga, stasera provo a rifare anche quelle sui diodi e varie intorno o hai suggerimenti?grazie grande!!!salutiC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioElettronica Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2008 Allora ultimi aggiornamenti prima di postarlo su guasti risolti:come detto avevo risolto il fatto che si auto spegneva con varie saldature sui piedini del trasfo di riga e su R235 che erano tutte distaccate circolarmente, ma continuava a funzionare con tipo delle piccole scariche e associate a righe sulla parte alta dello schermo, quindi con una lampa ho osservato tutte le saldature ed ho trovato anche quella sul diodo D48 distaccata...quindi rifatta correttamente e controllate e rifatte altre per sicurezza...Provato ed ok..risolto...!naturale una soffiata alla polvere generica..Guardando lo schema giustifico le righe sullo schermo xchè il diodo scaricava tramite L11 e C195 sul Yoke H.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati