freddyso Inserito: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2008 sono un hobbysta (anche se perito elettronico) e rpima di dare il colpo di grazia al mio glorioso tv volevo fare una prova per vedere se riesco a rcuperarlo.in sostanza la ricerca dei canali va bene ma non si ferma quando trova il segnale.Se lo fermo manualmente con il telecomando sembra che memorizzi il canale leggermente fuori frequenza e anche con i canali memorizzati in precedenza dopo un pò li perde.il colore ecc. sembra memorizzarli quindi suppongo che la memoria nvm3060 sia a posto... sto provando a cambiare lo ztk33a che pare dia la tensione stabilizzata per il varicap del tuner. scusate se ho sparato tante ca...volate del resto sono passati mooolti anni .un grazie anticipato a chi mi aiuteràsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddyso Inserita: 2 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Non era lo zenner...Un aiutino per favore !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Ciao.Prova a ritarare (di pochissimo) la bobina di accordo che trovi vicino al Tuner.Dovresti risolvere.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddyso Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 Grazie per l'interessamentooggi non ho potuto metterci le mani..domani pomeriggio appena torno dall'ufficio provo e ti faccio saperesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddyso Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 Non ho saputo resistere ho provato allora i movimenti della bobina sembra non abbiano alcun effetto anche se ampi, ed il difetto è rimasto uguale.inoltre secondo me gira troppo facilmente ...pensi sia rotta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 la bobina a cui si riferisce Fulvio e che effettua il controllo di CAF dovrebbe essere la L504 ed inoltre allo stesso controllo è adibito anche il potenziometro R528. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddyso Inserita: 3 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 non è che intendevi il p502 che sta sotto la r528 ?adesso no posso guardarci (sta nella stanza di mia figlia che dorme), ma io credo di aver variato L502, anche perchè mi sembrava l'unica bobina regolabile nei paraggi...dallo schema elettrico vedo che vicino a P502 c'è scritto ACG TAKE OVER, cosè il controllo automatico del guadagno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 si, ACG sta per controllo automatico di guadagno e serve per compensare in positivo o negativo in modo automatico il guadagno (quindi l'amplificazione) dei segnali forti o deboli. tu però hai un problema di fuori sintonia (quindi CAF controllo automatico della frequenza) e se la bobina che hai ritoccato dovesse essere quella giusta da quello che riferisci potrebbe essere rotta. devo verificare se lo schema a cui mi sono riferito è del BS700.4 non vorrei aver sbagliato versione visto che dal telaio base (BS700) ci sono diverse varianti con magari piccole differenze ma significative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddyso Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 EUREKAAAA !!!! Anche se ho dovuto fargli fare un quarto di giro era proprio la L504 che dal datasheet del TDA 4504 è collegata con i moduli dedicati al "vision demodulator tuned circuit " piuttosto che al CAF.Quella che avevo variato in precedenza era la L502 (speriamo non abbia fatto danni).Un grandissimo grazie a Fulvio e Mistertv per avremi dato le dritte giuste.Che soddisfazione (anche se è tutto merito vostro) e pensare che questo doveva essere il mio lavoro ... però però ci ero andato vicino .Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 siamo felici per te. ora ricordati di postare la soluzione al guasto nella sezione apposita, cosi da renderla utile a qualcun altro che si troverà nella stessa situazione. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati