Vai al contenuto
PLC Forum

Seleco Mod 16SB312.1-Telaio BS 708.9 - Linea Orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi e' stato riferito che questa tv fa' la classica riga orizzontale del verticale,che si toglie dopo qualche ora che rimane acceso,quindi e' 1 guasto termico dell'integrato verticale o del finale verticale,penso..mi sembra che corrispondi a 1 formenti che ho gia riparato,ma non sono sicuro,schemi per individuare la zona venticale? wink.gif

Inserita:

io sospetto di più qualche saldatura da rifare sul giogo deflessioni o sul finale verticale. segui il connettore del giogo per individuare la zona di lavoro.

Inserita:

Ok mister tv controllo le saldature e vi faccio sape'.

Inserita:

Ciao MARCHIGNO.

Il modello 16 SB 312.1 monta il telaio BS 700.

Dove hai ricavato quel numero ? blink.gif

wink.gif

Inserita:

secondo me l'ha preso da qualche scheda (submodulo) presente sul telaio.

Inserita:

Ma! forse ho letto male,era scritto piccolo,oggi ho controllato le saldature,le o ripassate sia quelle vicine al giogo che quelle intorno all'integrato verticale,ma niente stesso difetto,avendo a disposizione 1 altro tda3653 l'ho cambiato direttamente insieme ai 2 elettrolitici,1 da 110yf-40 volt e l'alto da 220yf,ma stesso difetto,a proposito la riga orizzontale non arriva fino alla fine ma e' tagliata di una 10 di cm a destra,a questo punto mi conviene controllare le tensioni?che ne dite?lo schema mi sembra che ci sia nella sezione up dowlaund files,o sbaglio?

Inserita:
MARCHIGNO+12/02/2008, 20:15--> (MARCHIGNO @ 12/02/2008, 20:15)

Ciao.

Lo potevi dire prima.

Sostituisci C423 da 47uF 200Vl sul secondario. wink.gif

Inserita:

Ok florindo,provo a cambiarlo anche se dallo schema non riesco a interpretare bene la logica,vedo che il condensatore che dici te alimenta il piedino 9 dell'E.A.T,ma evedentemente gia'ti era capitato 1 guasto simile,ve faccio sape' come va wink.gif

Inserita:

credo che florindo abbia centrato il problema visto che è successo anche a me. si tratta di una sottoalimentazione dovuta al C423 che troverai in netta perdita. quando si riesce ad essere precisi nell'indicazione del guasto le cose si semplificano.

Inserita:

Ma certo, sicuramente ti manca la stabilizzazione della 120v!!!

Sostituisci l'elettrolitico come ti ha consigliato Florindo!!!

Inserita:

Infattti trovato elettrolitico indicato con uscita dell'el'ettrolita,in perdita totale,cambiato la tv e' ripresa a funzionare ma con perdita di programmi memorizzati perche' poi facendo la ricerca tramite canale si vedevano bene,normale?domani provo a rimemorizzarli e se tutto va bene l'ho metto in guasti risolti. clap.gif

Inserita:
huh.gif Ho provato a ricercare i programmi ma si sintonizza solo rai1 e qualche programma whf,dell'uhf non c'e' sentore,di che si potrebbe trattare?Ho domandato alla propietaria e mi ha detto che prima si vedevano tutti i canali.
Inserita:

No non ho controllato queste tensioni,pero' mettendo 1 dito spingendo sull'integrato tda 4502 si rivedevano,avendo a disposizione 1 piastra identica ho cambiato direttamente l'integrato,ma come prima,anzi spingedolo adesso non si vede niente,pero' pure muovendo il tuner prima apparivano i canali uhf,le saldature le ho ripassante tutte,strana sta cosa che ne dite? rolleyes.gif

Inserita:

Controlla bene le saldature e le piste, potresti averne qualcuna lesionata. Smonta i coperchi del tuner e controlla/rifai le saldature, anche sulle masse.

Inserita:

ok faccio ste verifiche magari con 1 lente,stavolta so fortunato peche' posso fare prove senza spendere perche' come detto ho na piastra uguale,quindi se fosse il tuner potrei cambiarlo ,ma prima vorrei vede' ste benedette pistacce.

Inserita:

Ho fatto alcune misure per scrupolo aiutandomi col lo schema ma non e' che ci ho capito tantissimo sad.gif ,inanzitutto i 5 volt sul tuner ci sono come pure i 12 volt,sta cosa non l'ho capita,su t203 sintonizzto in whf sul colletore ci sono i 12,6 volt circa dello schema,ma sulla base no,pero' se mi posiziono col puntale sull'uscita 7 di C.I..205 ritornano i 12 volt,in uhf invece i 12 volt non ci sono neanche all'uscita 7,forse e' normale?che fuznione ha UAA2002/P?