MARCHIGNO Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2008 Mi e' stato riferito che questa tv fa' la classica riga orizzontale del verticale,che si toglie dopo qualche ora che rimane acceso,quindi e' 1 guasto termico dell'integrato verticale o del finale verticale,penso..mi sembra che corrispondi a 1 formenti che ho gia riparato,ma non sono sicuro,schemi per individuare la zona venticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 io sospetto di più qualche saldatura da rifare sul giogo deflessioni o sul finale verticale. segui il connettore del giogo per individuare la zona di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ok mister tv controllo le saldature e vi faccio sape'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Ciao MARCHIGNO.Il modello 16 SB 312.1 monta il telaio BS 700.Dove hai ricavato quel numero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 secondo me l'ha preso da qualche scheda (submodulo) presente sul telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Ma! forse ho letto male,era scritto piccolo,oggi ho controllato le saldature,le o ripassate sia quelle vicine al giogo che quelle intorno all'integrato verticale,ma niente stesso difetto,avendo a disposizione 1 altro tda3653 l'ho cambiato direttamente insieme ai 2 elettrolitici,1 da 110yf-40 volt e l'alto da 220yf,ma stesso difetto,a proposito la riga orizzontale non arriva fino alla fine ma e' tagliata di una 10 di cm a destra,a questo punto mi conviene controllare le tensioni?che ne dite?lo schema mi sembra che ci sia nella sezione up dowlaund files,o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 MARCHIGNO+12/02/2008, 20:15--> (MARCHIGNO @ 12/02/2008, 20:15) Ciao.Lo potevi dire prima.Sostituisci C423 da 47uF 200Vl sul secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Ok florindo,provo a cambiarlo anche se dallo schema non riesco a interpretare bene la logica,vedo che il condensatore che dici te alimenta il piedino 9 dell'E.A.T,ma evedentemente gia'ti era capitato 1 guasto simile,ve faccio sape' come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 credo che florindo abbia centrato il problema visto che è successo anche a me. si tratta di una sottoalimentazione dovuta al C423 che troverai in netta perdita. quando si riesce ad essere precisi nell'indicazione del guasto le cose si semplificano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Ma certo, sicuramente ti manca la stabilizzazione della 120v!!!Sostituisci l'elettrolitico come ti ha consigliato Florindo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Infattti trovato elettrolitico indicato con uscita dell'el'ettrolita,in perdita totale,cambiato la tv e' ripresa a funzionare ma con perdita di programmi memorizzati perche' poi facendo la ricerca tramite canale si vedevano bene,normale?domani provo a rimemorizzarli e se tutto va bene l'ho metto in guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Ho provato a ricercare i programmi ma si sintonizza solo rai1 e qualche programma whf,dell'uhf non c'e' sentore,di che si potrebbe trattare?Ho domandato alla propietaria e mi ha detto che prima si vedevano tutti i canali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 No non ho controllato queste tensioni,pero' mettendo 1 dito spingendo sull'integrato tda 4502 si rivedevano,avendo a disposizione 1 piastra identica ho cambiato direttamente l'integrato,ma come prima,anzi spingedolo adesso non si vede niente,pero' pure muovendo il tuner prima apparivano i canali uhf,le saldature le ho ripassante tutte,strana sta cosa che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Controlla bene le saldature e le piste, potresti averne qualcuna lesionata. Smonta i coperchi del tuner e controlla/rifai le saldature, anche sulle masse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 ok faccio ste verifiche magari con 1 lente,stavolta so fortunato peche' posso fare prove senza spendere perche' come detto ho na piastra uguale,quindi se fosse il tuner potrei cambiarlo ,ma prima vorrei vede' ste benedette pistacce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 Ho fatto alcune misure per scrupolo aiutandomi col lo schema ma non e' che ci ho capito tantissimo ,inanzitutto i 5 volt sul tuner ci sono come pure i 12 volt,sta cosa non l'ho capita,su t203 sintonizzto in whf sul colletore ci sono i 12,6 volt circa dello schema,ma sulla base no,pero' se mi posiziono col puntale sull'uscita 7 di C.I..205 ritornano i 12 volt,in uhf invece i 12 volt non ci sono neanche all'uscita 7,forse e' normale?che fuznione ha UAA2002/P? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati